Coppa Italia, domani Milan-Lecce, Allegri: “Obbligo di vincere, Leao out”

Domani sera, 23 settembre, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre si preparano con attenzione per questa sfida a eliminazione diretta.

Domani sera, 23 settembre, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre si preparano con attenzione per questa sfida a eliminazione diretta.

Allegri: “Obbligo di vincere, Leao out”

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha sottolineato l’importanza della partita: “La Coppa è una competizione diversa, da dentro o fuori, senza nemmeno i supplementari. Non dobbiamo arrivare ai rigori. Abbiamo l’obbligo di vincere e non sarà facile, bisognerà avere l’approccio giusto”. Ha inoltre confermato l’assenza di Rafael Leao, infortunatosi nel turno precedente contro il Bari: “Lo valuteremo giovedì o venerdì per Napoli, domani assolutamente non ci sarà”. Possibile l’impiego dal primo minuto di Christopher Nkunku, che sta meglio fisicamente.

Gimenez: occasione per riscattarsi

Santiago Gimenez ede nella partita contro il Lecce un’opportunità per riscattarsi dopo alcune prestazioni sottotono. Secondo alcune fonti, l’attaccante potrebbe partire titolare, cercando di sfruttare la Coppa Italia per ritrovare la via del gol e convincere Allegri a dargli maggiore fiducia nelle prossime partite.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.

     | Sport

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, ma l’arrivo immediato dell’attaccante francese dipende dalla capacità del club inglese di trovare un sostituto.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Roma e Milan, sottolineando l’importanza del risultato e analizzando la prestazione della squadra.