Coppa d’Africa, Matsepe non ha dubbi: “Si giocherà regolarmente”

Le parole del presidente

Arrivano conferme da ogni dove, riguardo il regolare svolgimento della Coppa d’Africa nel periodo che va dal 9 gennaio e che vedrà l’atto conclusivo a febbraio.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il presidente della CAF, Maurice Motsepe, non mette in discussione l’inizio della competizione continentale, affermando che “Il 9 gennaio sarò allo stadio per Camerun-Burkina Faso“. Nessun rinvio, come paventato da alcune testate giornalistiche nella giornata di ieri, a settembre per evitare le continue polemiche riguardo i club, i problemi di COVID e il periodo di quarantena che i giocatori dovranno osservare una volta terminata la competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Egitto vince 1-0 contro il Sudafrica grazie a un rigore trasformato da Mohamed Salah, ma la partita è segnata da polemiche per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

La decisione della CAF di disputare la Coppa d’Africa ogni quattro anni a partire dal 2028 ha suscitato reazioni contrastanti tra allenatori e dirigenti del calcio africano.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

La Coppa d’Africa 2026 priverà diverse squadre di Serie A di numerosi giocatori chiave tra dicembre e gennaio, con convocazioni importanti che potrebbero influenzare in modo significativo l’andamento del campionato.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Bruno Satin ai microfoni di Radio Goal