Conferenza stampa Spalletti: “Siamo dispiaciuti per il risultato. Rigore? Il nostro era netto, quello loro no…”

Le parole del tecnico azzurro in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan

Conferenza stampa Spalletti – Un brutto Napoli perde in un colpo solo partita e vetta della classifica. Vince il Milan grazie ad goal di Giroud in mischia ad inizio della ripresa. Di seguito l’analisi della partita di Luciano Spalletti in conferenza stampa:

“Dispiaciuto dal risultato. Dispiaciuto il doppio per non aver dato questa gioia ai nostri tifosi. A volte ci riescono cose bene, altre peggio. C’è qualche cosa che si poteva far meglio, a lunghi tratti abbiamo fatto bene. Abbiamo preso gol in mischia, si poteva non prendere, ma era il momento in cui abbiamo fatto meno bene di tutto il resto della gara e loro ci hanno costruito il vantaggio”.

Siete stati troppo leggeri?
“Ci sono delle cose in cui facciamo più fatica a metterci delle cose nella gara, se non la portiamo sulle nostre caratteristiche facciamo fatica. La prima mezz’ora abbiamo fatto molto bene, non siamo stati cattivi nelle situazioni che avevamo preparato. Non abbiamo dato seguito ad alcune azioni nella parte finale delle giocate”.

È il caso di fissare qualche obiettivo con maggiore precisione?

“Il calcio è questo qui, i risultati ti portano a dover parlare di più cose. Tu sei dentro sulla via di mezzo e devi accettare di poter discutere sia di scudetto che di qualificazione Champions. Da un punto di vista mentale, a correre col vento in faccia si fa più fatica. Ma fa parte del ruolo dei calciatori, domattina si viene al campo e si fanno le cose seriamente con ordine e preparate bene”.

Ci sono difficoltà di giocare al Maradona?
“È solo un caso…”.

Sugli episodi arbitrali?
“Quello del Milan non è rigore. Quello del Napoli è nettissimo. Poi noi non si fa casino e loro sì…”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.