Condò: “L’Italia farà fatica a rialzarsi. Insigne? Senza qualità”

Paolo Condò, giornalista Sky, ha scritto un editoriale per Repubblica parlando della sconfitta dell'Italia e di...

Il giornalista di Sky Sport Paolo Condò, nel suo consueto editoriale per il quotidiano ‘La Repubblica’, scrive a proposito dell‘Italia, eliminata ai Playoff Mondiali dalla Macedonia del Nord:

“a una fusione del nocciolo dalla quale il nostro calcio faticherà molto a rialzarsi: non tutti l’hanno capito, ma la Nazionale era la ciambella di salvataggio alla quale aggrapparsi in questa fase difficile. Una base sicura nella quale riorganizzarsi per ripartire, altro che un fastidio”.

“Premesso questo – aggiunge il cronista – ovviamente non esiste che la squadra capace meno di un anno fa di vincere l’Europeo abbia sperperato in questo modo un capitale di personalità. Immobile invisibile e Insigne senza qualità, gli azzurri avevano fatto a gara per scodellargli su un piatto d’argento la beffa finale”, è il pensiero del noto opinionista sportivo, da anni volto delle trasmissione di Sky Sport, dove conduce anche rubriche di approfondimento.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Sport

L’ex presidente FIGC Franco Carraro interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per spiegare la situazione del commissariamento della Federazione e commentare i recenti risultati delle Nazionali italiane.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’Italia affronta la Turchia a Bologna nella quarta giornata di Nations League. Mancini annuncia diversi cambi, mentre Barella torna titolare e parla del momento degli Azzurri.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Vergara racconta le emozioni dopo il debutto con la Nazionale maggiore contro la Francia: dal consiglio di Mancini alle sensazioni dopo l’1-1, fino alla voglia di giocarsela a viso aperto contro ogni avversario.