Como travolgente: 3-1 al Verona e ottavo risultato utile consecutivo

A segno Douvikas, Posch e Vojvoda. Serdar illude l’Hellas, ma Fabregas vola al quarto posto agganciando l’Inter.

Al “Sinigaglia” pioggia di emozioni e di gol: il Como batte 3-1 il Verona, conquista la sua quarta vittoria in campionato e allunga la striscia positiva a otto risultati utili consecutivi. La squadra di Fabregas raggiunge l’Inter a quota 16 punti, mentre l’Hellas resta ancora a secco di successi e fermo a 5 punti.

La gara si apre con ritmi altissimi: al 9’ Douvikas porta avanti i lariani con un perfetto colpo di testa su cross di Álex Valle. Il Verona reagisce e trova il pari al 25’ con Serdar, bravo a sfruttare un errore in costruzione di Butez e Caqueret.

Nella ripresa il Como riprende il controllo e torna avanti al 62’: Posch svetta sul secondo palo e firma il 2-1 su assist dello stesso Caqueret. Gli ospiti provano a rientrare in partita con Sarr e Bradaric, ma nel recupero arriva il colpo del definitivo ko: in contropiede Jesús Rodríguez serve Vojvoda, che con un destro preciso infila Montipò per il 3-1 finale.

Grande entusiasmo sugli spalti e un Como sempre più solido e maturo, capace di imporsi anche nei momenti di difficoltà. Per Fabregas, che continua a stupire alla guida dei lombardi, si tratta di un’altra prova di forza e di crescita collettiva.

Nel prossimo turno i biancoblù saranno attesi dalla sfida al Napoli al “Maradona” (sabato ore 18.00), mentre il Verona ospiterà l’Inter domenica alle 12.30, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Verona prepara la sfida contro il Como con la coppia d’attacco Giovane-Orban. Da valutare le condizioni di Nunez, mentre a centrocampo e sulla fascia sinistra sono previsti alcuni ballottaggi.

     | Sport

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, si è rivolto ai suoi giocatori dopo il successo contro la Juventus, sottolineando l’importanza della mentalità e ringraziando la squadra per l’impegno.

     | Sport

L’attaccante Assane Diao del Como ha subito una fissurazione ossea al piede destro durante un allenamento, con tempi di recupero stimati in cinque settimane.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Como nella partita del 5 ottobre 2025.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Verona e Sassuolo nella recente sfida di Serie A.