Chivu dopo la vittoria al Mondiale per Club: “Orgoglioso dell’Inter, prova di carattere”

Cristian Chivu commenta la vittoria in rimonta dell'Inter contro l'Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club, sottolineando l'atteggiamento e la determinazione della squadra.

L’Inter ha superato in rimonta i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds nel Mondiale per Club. Al termine della partita, Cristian Chivu ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento e della determinazione mostrata dai suoi giocatori.

Prova di carattere e orgoglio secondo Chivu 

“Non la sento come una prima vittoria, perché con l’Inter ho vinto tante partite. Quello che mi fa piacere sono l’atteggiamento e la prova di carattere. Sono orgoglioso, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”, ha dichiarato Chivu dopo il successo contro l’Urawa Red Diamonds. L’allenatore nerazzurro ha evidenziato come la squadra abbia saputo reagire allo svantaggio, mostrando determinazione e spirito di gruppo.

Analisi della partita e difficoltà superate 

Chivu ha analizzato la gara, sottolineando la serietà della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona gara, è stata una partita seria in cui abbiamo provato in tutti i modi a fare gol e creare scompiglio, loro sono stati molto organizzati”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Mi ha fatto piacere la voglia di portare a casa la vittoria, non era semplice gestire lo svantaggio”. Secondo quanto riportato dal sito internet del club, Chivu ha apprezzato la capacità della squadra di mantenere la concentrazione e la determinazione anche nei momenti più difficili del match.

Lautaro e Valentin protagonisti 

Chivu si è soffermato anche su alcuni singoli, in particolare su Lautaro e Valentin. “Lautaro? Come sempre è competitivo, ha voglia di vincere, trascina tutti. Valentin l’ho portato io sotto età in Primavera, lo conosco fin da bambino: sono felicissimo per lui, il fatto che sia tornato dopo 8 mesi dall’infortunio al ginocchio con questo gol mi rende davvero felice”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro. Le sue parole sottolineano la soddisfazione per il ritorno in campo di Valentin dopo un lungo stop e il contributo di Lautaro alla vittoria della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, riflette sulla sua carriera e sulla scelta di Cristian Chivu come allenatore, rispondendo alle critiche e ai paragoni con José Mourinho.

     | Sport

Denzel Dumfries ha riportato un infortunio alla caviglia durante gli impegni con la nazionale olandese, costringendolo a rientrare anticipatamente a Milano. La sua presenza nel prossimo derby è in dubbio.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.