| Sport
Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri dorso alla Coppa del Mondo di Westmont, avvicinandosi al record italiano. Sara Curtis, al suo debutto stagionale, non ha brillato nelle sue gare.
Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta, tenutisi a Lublino, Polonia. L’atleta italiano ha chiuso la gara con un tempo di 49″27, precedendo il francese Mewen Tomac (49″46) e il britannico Oliver Morgan (49″95). Lorenzo Mora, altro italiano in finale, si è classificato al quinto posto.
Ceccon ha disputato una gara straordinaria, coronata dal miglior tempo in carriera sui 100 dorso. Per l’Italia è il primo oro individuale a Lublino. “Avevo pronosticato una lotta con il francese e il britannico e così è stata”, ha dichiarato il 23enne nuotatore di Schio, primatista mondiale della distanza in vasca lunga. “Il tempo mi soddisfa: sono venuto qui per vincere e adesso torno a casa con due ori”.
Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d’argento negli 800 metri stile libero femminili agli stessi campionati. L’atleta italiana ha chiuso la gara con un tempo di 8’14″83, preceduta dalla francese Anastasiia Kirpichnikova (8’08″48) e seguita dall’ungherese Ajna Kesely (8’18″75).
Quadarella ha mantenuto la seconda posizione per tutta la gara, chiudendo con un tempo di 8’14″83. Dopo la gara, ha dichiarato a Rai Sport: “Sapevo che lei sarebbe andata molto forte”.
Inoltre, nella prima giornata della 23esima edizione della kermesse continentale in vasca da 25 metri, l’Italia ha ottenuto altre due medaglie: l’oro nella staffetta 4×50 stile libero maschile con Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Giovanni Guatti e Thomas Ceccon, e l’argento nella 4×50 stile libero femminile con Silvia Di Pietro, Sara Curtis, Agata Maria Ambler e Costanza Cocconcelli.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633