Castel Volturno, il sindaco: “De Laurentiis ci ha chiesto un’area dove creare una cittadella dello sport”

Luigi Petrella, sindaco di Castel Volturno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Con De Laurentiis ci siamo rivisti prima dell’estate. C’è stato un incontro tecnico al Comune dove ci chiedeva un’area dove poter realizzare una cittadella dello sport. Noi abbiamo individuato delle aree con degli addetti ai lavori, dopo una settimana ci siamo recati in quell’area ed abbiamo verificato delle cose con dei tecnici del Comune. A noi farebbe piacere dare un’area al Napoli per creare una cittadella dello sport, il Calcio Napoli darebbe lustro al nostro territorio. Si pensava ad una struttura ed ad un centro calcistico con diversi campi da gioco ed attrezzature per il calcio giovanile del Calcio Napoli. E’ un’area abbastanza vasta dove poter organizzare tutto. A noi hanno chiesto una vasta area dove poter realizzare una struttura adeguata. Quest’area si trova a pochi chilometri da dove si allena oggi il Napoli. Sarebbe una risorsa per il Comune di Castel Volturno, tutto andrebbe a dare una svolta piacevole e sarebbe una rivalutazione di tutto il territorio. Non abbiamo parlato della durata dell’accordo. La città di Castel Volturno preferirebbe non farsi sfilare di mano quest’accordo. Il clima del nostro litorale fa bene al calcio Napoli ed ai calciatori perchè qui c’è la pineta, c’è il mare e c’è anche la serenità”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.

     | Sport

Il presidente riceve la cittadinanza onoraria dal comune ischitano per i suoi meriti sportivi e la promozione del territorio.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.