Carlos Augusto: “Vincere con la Juve per mandare un messaggio al campionato”

Carlos Augusto dell'Inter parla dell'importanza della sfida contro la Juventus, dell'umore nello spogliatoio e dell'arrivo di un nuovo compagno di squadra, sottolineando la voglia di riscatto e la competitività della Serie A.

L’esterno dell’Inter Carlos Augusto si prepara alla sfida contro la Juventus, una partita che potrebbe segnare un momento importante per la stagione nerazzurra. Intervistato da DAZN, il calciatore ha raccontato l’atmosfera nello spogliatoio e le aspettative per il big match di sabato.

Preparazione e motivazione nello spogliatoio

Carlos Augusto ha descritto il clima che si respira tra i compagni in vista della partita contro la Juventus. “Prima di tutto sappiamo che queste partite danno una motivazione in più,” ha spiegato il giocatore. “Poi ci sono dei ragazzi che sono stati in nazionale però hanno fatto benissimo lì, sappiamo che loro sono tornati per fare meglio, quelli che sono stati qua hanno lavorato tanto, tutti devono essere pronti per sabato”. 

Il significato di una vittoria contro la Juventus

Alla domanda su cosa significherebbe vincere contro la Juventus in questo momento della stagione, Carlos Augusto ha risposto: “Credo che sarebbe un gran segnale per noi, ma anche un segnale per tutti fuori, per i tifosi, perché meritano questa vittoria, dopo la stagione scorsa che non è andata come volevamo”. Dopo una stagione passata non all’altezza delle aspettative, l’Inter vuole riscattarsi e dimostrare di poter lottare per i vertici della Serie A.

Una Serie A sempre più competitiva e l’arrivo di nuovi compagni

Carlos Augusto ha anche parlato della crescente competitività del campionato italiano. “Sono venuti grandi giocatori, è un campionato più competitivo, è più bello da vincere,” ha detto. Inoltre, ha commentato l’arrivo di un nuovo compagno in difesa, Akanji: “È arrivato oggi, è stato in nazionale, ha fatto pure gol, è un ragazzo tranquillo e un gran giocatore, ha fatto delle grandi cose e credo che ci aiuterà tanto”. Carlos Augusto ha accolto personalmente il nuovo arrivato, dicendogli: “Benvenuto, lo so che sei un grande calciatore e che vieni per vincere.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il professor Alberto Zangrillo, ex presidente del Genoa e primario al San Raffaele di Milano, si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dalla salute degli atleti al ricordo della pandemia, fino ai valori che dovrebbero guidare il calcio e la società.

     | Sport

Il professor Eugenio Albarella, membro dello staff di Fabio Cannavaro, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio, soffermandosi sul caso Di Lorenzo e sulle nuove sfide per i club di alto livello.

     | Sport

Diego Armando Maradona Junior e Federica Zille sono intervenuti su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le scelte tattiche di Conte, il mercato del Napoli e il futuro dei giovani talenti azzurri.

     | Sport

Renzo Ulivieri interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e lancia un appello per ridurre il numero di partite nel calcio professionistico, sottolineando i rischi per la salute dei giocatori e la qualità dello spettacolo. L’allenatore parla anche di Enzo Maresca e delle prospettive degli allenatori italiani.

     | Sport

Il personal trainer Tiberio Ancora interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio moderno, con particolare attenzione al Napoli. L’esperto spiega le dinamiche della preparazione fisica e sottolinea l’importanza della gestione individuale degli atleti.