Camerun, ecco la lista dei 28 calciatori per la Coppa d’Africa: convocato Anguissa

Il ct Toni Conceição ha diramato la lista ufficiale dei Leoni Indomabili

Nonostante le voci di un possibile rinvio causa Covid, la Coppa d’Africa è stata confermata dalla CAF e il prossimo 9 gennaio si prepara a partire. Il Camerun, paese ospitante, ha diramato la lista ufficiale dei convocati e tra i 28 ci sono due conoscenze del calcio italiano.

I calciatori in questione sono il centrocampista del Verona Martin Hongla e, soprattutto, Zambo Anguissa, vera rivelazione della Serie A con la maglia del Napoli. Tra i big, presenti nella lista del ct Toni Conceição, figurano André Onana dell’Ajax e Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco.

La lista completa dei convocati

Portieri: André Onana (Ajax), Devis Epassy (OFI Creta), Jean Efala (Akwa United), Simon Omossola (Vita Club);

Difensori: Collins Fai (Standard Liège), Olivier Mbaizo (Philadelphia Union), Michael Ngadeu-Ngadjui (Gent), Jean-Charles Castelletto (Nantes), Harold Moukoudi (Saint-Étienne), Jérôme Onguéné (Red Bull Salisburgo), Nouhou Tolo (Seattle Sounders), Ambroise Oyongo (Montpellier), Enzo Ebosse (Angers);

Centrocampisti: Jean Onana (Bordeaux), Samuel Oum Gouet (KV Mechelen), André-Frank Zambo Anguissa (Napoli), Martin Hongla (Hellas Verona), Pierre Kunde Malong (Olympiacos), James Léa Siliki (Middlesbrough), Yvan Neyou (Saint-Étienne);

Attaccanti: Vincent Aboubakar (Al Nasr), Stéphane Bahoken (Angers), Eric Maxim Choupo-Moting (Bayern Monaco), Nicolas Moumi Ngamaleu (Young Boys), Ignatius Ganago (Lens), Christian Bassogog (Shanghai Shenhua), Karl Toko Ekambi (Olympique Lione), Clinton N’Jie (Dinamo Mosca).

ti potrebbe interessare

     | Sport

La finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco si è conclusa tra proteste, abbandono del campo e pesanti sanzioni disciplinari per giocatori, allenatori e federazioni.

     | Sport

La CAF ha condannato il comportamento inaccettabile visto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal e ha annunciato un’indagine per valutare eventuali sanzioni dopo il caos in campo e sugli spalti.

     | Sport

Dopo il caos in finale di Coppa d’Africa, Pape Thiaw chiede scusa ma riaccende la polemica sul ritiro dal campo, mentre emerge il ruolo decisivo di Sadio Mané nel riportare il Senegal a giocare.

     | Sport

Brahim Díaz passa dalla possibile gloria al finale più amaro della Coppa d’Africa 2026, fallendo il rigore decisivo in finale contro il Senegal e chiudendo il torneo da capocannoniere tra rimpianti e lacrime.

     | Sport

Finale Coppa d’Africa: oggi Senegal-Marocco a Rabat, diretta tv e streaming gratuiti su Sportitalia.