Calzona: “Fuori l’orgoglio oppure è fallimento”

Al termine del match perso contro l'Atalanta il tecnico del Napoli Francesco Calzona è intervenuto in conferenza stampa
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al termine del match perso contro l’Atalanta il tecnico del Napoli Francesco Calzona è intervenuto in conferenza stampa:

Il pubblico ha contestato per la prima volta.
“Dobbiamo anche sopportare la contestazione legittima. La vicenda Juan Jesus non ha condizionato la prestazione della squadra”.

Involuzione come la spiega?
“Ci manca solidità, siamo fragili quando non abbiamo palla. Non facciamo reparto, rincorriamo gli avversari e non va bene. Con l’Inter siamo stati più solidi, contro queste squadre e non sei solido diventa difficile”.

Non c’è entusiasmo?
“No, la squadra ha provato a rimontare fino al 90′. Una squadra che non ha entusiasmo non crea 4 palle gol nitide, ma c’è confusione. Creiamo non per organizzazione ma per occasioni causali”.

La nazionale ha influito?
“Ho già parlato di questa situazione. Allenare una nazionale e un club si può fare solo in determinati momenti come questo. Si lavora prettamente sul lato fisico perché ti mancano i giocatori durante le soste. Ti concentri sulla condizione, così è stato in questo caso”.

Possibilità europee del Napoli?
“La Champions è lontana, bisogna essere onesti. Per il resto siamo ancora in gioco ma bisogna vincere ed essere solidi”.

Questo gruppo ha dentro la forza per riuscire a fare quello che non ha ancora fatto in questa stagione?
“Se non ce l’abbiamo la dobbiamo trovare. Se non tiriamo fuori l’orgoglio abbiamo fallito io e i ragazzi. Dobbiamo fare di più per cercare di finire in modo dignitoso questa stagione”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno in vista del Frosinone

 Primo Piano    | Calcio, Sport

L’ex agente di Paolo Cannavaro Gaetano Fedele è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Napoli e Frosinone Roberto Stellone ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli in vista del prossimo match di campionato tra la squadra di Calzona e quella di Di Francesco