Calciomercato: Roma chiude per Bailey e avanza su Sancho, Napoli in stallo per Juanlu

La Roma finalizza l'acquisto di Leon Bailey e prosegue le trattative per Jadon Sancho, mentre il Napoli incontra difficoltà nella negoziazione per Juanlu Sánchez.

La Roma ha concluso l’accordo per l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’attaccante giamaicano arriverà in prestito oneroso di poco superiore ai 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, ha dichiarato: “Credo che andrà via”, confermando l’imminente trasferimento. 

Parallelamente, la Roma è vicina a chiudere l’affare per Jadon Sancho del Manchester United. Il club inglese ha accettato un’offerta di 23 milioni di euro, e il giocatore ha mostrato interesse nel trasferirsi a Roma dopo una conversazione con l’allenatore Gian Piero Gasperini. Restano da definire i dettagli relativi ai bonus e alle commissioni per gli agenti. 

Nel frattempo, il Napoli sta affrontando difficoltà nella trattativa per Juanlu Sánchez del Siviglia. Il club spagnolo richiede 20 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, mentre l’offerta del Napoli si ferma a 17 milioni. Attualmente, la trattativa è in fase di stallo, con il Wolverhampton che potrebbe inserirsi nella corsa al giocatore. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultime Sport    | Sport

McTominay si sottoporrà domani agli esami per l’idoneità sportiva: il Napoli attende il via libera per il possibile rientro contro il Frosinone.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Noa Lang ha parlato del Napoli ai media olandesi: l’esterno vuole adattarsi alla filosofia azzurra e conferma il concreto interesse dell’Ajax durante l’estate.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Conte ha raccontato a The Athletic la sua esperienza al Napoli, definendola «meravigliosa» ma molto intensa per le energie richieste.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Gianluca Vigliotti analizza Noa Lang: la grande partita contro la Juventus con il Galatasaray convinse il Napoli a puntare sull’olandese, oggi ancora alla ricerca della svolta.