Calciomercato: Juventus su Mateta, Milan accelera per il rinnovo di Maignan

La Juventus avvia contatti per l'attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

La Juventus ha avviato contatti con il Crystal Palace per l’acquisto dell’attaccante francese Jean-Philippe Mateta. Il club inglese valuta il giocatore tra i 30 e i 35 milioni di euro. L’operazione potrebbe concretizzarsi già nella finestra di mercato invernale, ma non si esclude un rinvio alla sessione estiva. 

Mateta, classe 1997, ha segnato otto gol in 21 presenze in Premier League nella stagione in corso. Il suo contratto con il Crystal Palace scade a giugno 2027. L’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, avrebbe già dato il suo benestare all’operazione. 

Nel frattempo, il Milan sta accelerando le trattative per il rinnovo del contratto del portiere Mike Maignan. Il club rossonero ha proposto un prolungamento fino al 2029, con un ingaggio di 5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Maignan, il cui attuale contratto scade nel 2026, è considerato un elemento chiave per il futuro del Milan. L’allenatore Massimiliano Allegri ha dichiarato: “I giocatori da 100 milioni devono stare nel Milan. Mike è uno dei tre portieri più forti al mondo”. 

L’agente di Maignan è attualmente in Italia per discutere i dettagli dell’accordo. Il Milan punta a chiudere la trattativa al più presto per evitare l’interesse di altri club europei. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cesc Fabregas esprime il suo disappunto dopo la sconfitta del Como contro il Milan, sottolineando la superiorità del gioco della sua squadra e criticando l’importanza eccessiva data ai risultati.

     | Sport

Il Bologna torna alla vittoria dopo 54 giorni battendo il Verona 3-2 al Bentegodi. L’allenatore Vincenzo Italiano elogia l’attacco ma sottolinea le lacune difensive.

     | Sport

Il Milan ribalta il Como con una doppietta di Rabiot e un rigore di Nkunku, consolidando il secondo posto in Serie A.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Bologna, con focus su Orsolini, Castro e Nunez.

     | Sport

L’attaccante italiano torna in Serie A firmando un contratto quinquennale con il club bergamasco.