Calciomercato: Ferguson verso la Roma, trattative per O’Riley; Beukema al Napoli

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Ferguson vicino alla Roma, contatti per O'Riley e Beukema prossimo al Napoli.

Il calciomercato estivo entra nel vivo con movimenti significativi per Roma e Napoli. La Roma è prossima all’acquisto di Evan Ferguson e mantiene aperti i contatti per Matt O’Riley, mentre il Napoli ha concluso l’accordo per Sam Beukema.

Ferguson sceglie la Roma

Evan Ferguson ha espresso la sua preferenza per la Roma. L’attaccante irlandese ha scelto il club giallorosso, ma resta da definire l’accordo con il Brighton riguardo alla cifra del diritto di riscatto, con gli inglesi che chiedono 45 milioni di euro. 

Trattative in corso per O’Riley

Parallelamente, la Roma mantiene aperti i contatti con il Brighton per il centrocampista Matt O’Riley. Il club inglese potrebbe considerare un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Un primo tentativo concreto da parte della Roma potrebbe arrivare più avanti. 

Beukema al Napoli

Il Napoli ha concluso l’accordo per l’acquisto di Sam Beukema. Il difensore olandese firmerà un contratto quinquennale, con il Bologna che incasserà 30 milioni di euro più 3 di bonus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ciro Immobile si presenta ufficialmente come nuovo attaccante del Bologna. In conferenza stampa racconta le motivazioni del suo ritorno in Serie A, le ambizioni personali e il rapporto con i giovani compagni di squadra.

     | Sport

Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli, inviando un certificato medico mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.

     | Sport

L’ex capitano del Chelsea, John Terry, ha commentato positivamente l’acquisto di Luka Modric da parte del Milan, sottolineando l’importanza della sua esperienza per la squadra.

     | Sport

Luka Modric è arrivato a Milano per iniziare la sua avventura con il Milan, sottoponendosi alle visite mediche e firmando il contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2026.

     | Sport

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna, rafforzando così il reparto arretrato in vista della prossima stagione.