| Città
Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.
Alessandro Buongiorno ha parlato del momento positivo del Napoli e della prossima sfida contro la Juventus. Il difensore ha sottolineato l’importanza della fiducia ritrovata all’interno del gruppo e ha commentato la lotta scudetto, facendo anche un curioso paragone tra la partita e una Escape Room.
Durante l’intervista “Il mio Derby da Supereroi” su DAZN, Buongiorno ha spiegato: “Ci siamo chiariti tra di noi, con il Mister, che comunque ci ha sempre ribadito la sua fiducia e noi la nostra verso di lui. Siamo contenti di aver ritrovato questo spirito, questa energia: speriamo di proseguire in questo modo”. Il difensore ha aggiunto che ogni partita deve essere uno stimolo in più per migliorare: “Noi dobbiamo continuare ad avere lo spirito con cui abbiamo affrontato le ultime partite: è ciò che ci ha sempre contraddistinto”.
Buongiorno, nato a Torino e cresciuto nel Toro, ha ammesso che la sfida contro la Juventus ha un sapore particolare: “È chiaro che sia una partita speciale per me, ma allo stesso tempo cercherò di affrontarla come tutte le altre partite, dando il massimo e cercando di mettermi a disposizione per la squadra. La mia famiglia è del Toro, quindi la verranno a vedere. Sono tutti dalla mia parte”. Sulla panchina avversaria troverà Spalletti, con cui ha lavorato in Nazionale: “C’è un ottimo rapporto, mi ha insegnato molto”.
Parlando della corsa al titolo, Buongiorno ha dichiarato: “Ci sono tante squadre che possono competere. Sarà un campionato difficile, come abbiamo visto, e dobbiamo cercare di non mollare e continuare a lavorare perché le altre squadre sono attrezzate. Conte ha ragione: ‘se vogliamo, possiamo’, ma allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per raggiungere i nostri obiettivi, sudare ad ogni allenamento, faticare duro ed essere sempre uniti”. Sul confronto Napoli-Juventus, il difensore ha detto: “Alla fine, la spunterà chi riuscirà a resistere”. Buongiorno ha anche scherzato assegnando al Napoli il ruolo di Captain America e alla Juventus quello di Iron Man, immaginando la partita come una sorta di Avengers Civil War.
| Città
| Sport
| Città
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633