Bucciantini a Radio Goal: “Bisogna riflettere sul campionato. Dispiaciuto se Insigne parte”

Le dichiarazioni di Marco Bucciantini, apprezzato giornalista ed opinionista calcistico, intervenuto nell'appuntamento odierno di Radio Goal.

Nell’appuntamento odierno di Radio Goal, è intervenuto Marco Bucciantini, apprezzato giornalista ed opinionista calcistico. Queste le sue dichiarazioni.

CAMPIONATO – “Bisogna riflettere sulla situazione. Siamo in una fase molto diversa. Sono quasi tutti asintomatici e la positività è stata scoperta solo attraverso tamponi. Appare, però, molto strano che si venga a conoscenza di nuovi positivi in tutte le squadre e non parta una riflessione al riguardo. Stanno cercando di blindare in tutti i modi il protocollo, che è stato uno dei capolavori politici del calcio di questi anni. Ha permesso di andare avanti ma questa nave che permette di navigare acque agitate non può essere un mito. Le acque e i venti cambiano e ci si può anche mettere mano. Detto questo, non sembrano esserci meno vantaggi. Il Covid, anche a questo giro, si è dimostrato terribilmente democratico”.

INSIGNE – “Secondo me, è finita in un modo imprevedibile fino a due o tre mesi fa perché eravamo in bilico tra scelte professionali e trattative umane e ambientali. Si pensava che potesse evolvere il discorso tra lui e la società. Oppure, ad un addio professionale con un ultimo contratto importante in una squadra che te lo possa garantire insieme alle vetrine conseguenti. Questa è una scelta di vita ed anche economica. Io sarei dispiaciuto se parte perché lo vedevo ancora benissimo nel calcio più competitivo, ovviamente a Napoli. Detto questo, lo comunicherei e chiarirei tutto perché non dubito che Insigne, sapendo di fare le ultime 15 partite con la maglia del Napoli, non spenda tutto se stesso per la causa”.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport>Calcio