Bucchi: “Preoccupato da rendimento Napoli! Svuotato dopo scudetto ora punti la Champions”

L'ex attaccante del Napoli ed ex allenatore del Sassuolo Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
Christian Bucchi, allenatore

L’ex attaccante del Napoli ed ex allenatore del Sassuolo Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Raspadori può fare quel ruolo di esterno alto a destra nel tridente offensivo, ma per caratteristiche ogni calciatore rende occupando la sua posizione preferita e lui da seconda o prima punta rende al massimo. Da esterno può non sfruttare tutte le caratteristiche ma è comunque capace di occupare tutti i ruoli dell’attacco. Il Napoli di quest’anno manca di un’espressione di partita, non è mai sempre al 100% in partita, perché in troppi momenti viene meno e da un punto di vista mentale è troppo debole. Questa è la cosa che mi preoccupa perché non riescono mai a rimanere nel match per tutta la gara. Lo scudetto ha causato un dispendio di energie mostruoso, perché l’obiettivo era difficilissimo da raggiungere e ci si è arrivati dominando il campionato. Questo, però, ha svuotato probabilmente i giocatori del Napoli dal punto di vista emotivo e delle ambizioni. Come il Milan l’anno scorso, appagato in campionato ma più motivato in Champions League, per il Napoli potrebbe essere lo stesso anzi deve diventare il vero obiettivo di questa stagione giocando a Barcellona per scrivere la storia”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.

     | Città

In occasione della festa di San Gennaro, 30 opere del Tesoro saranno restaurate per una mostra a Madrid, mentre oggi si attende il prodigio della liquefazione del sangue nel Duomo di Napoli.

     | Sport

Il Manchester City supera il Napoli 2-0 nella prima giornata di Champions League, con reti di Haaland e Doku. Gli azzurri in dieci uomini dal 21′ per l’espulsione di Di Lorenzo.

     | Città

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto Napoli per la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo anno scolastico.