Brocchi: “Inzaghi? Qualcuno non condivide il fatto di aver accettato la Salernitana”

Christian Brocchi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Cristian Brocchi , allenatore

“Ripetersi è molto difficile, il Napoli ha fatto qualcosa di meraviglioso l’anno scorso, facilitato da una pressione delle inseguitrici non forte e questo, a livello mentale, ti aiuta. Un conto è avere l’Inter a -3 e un conto è averla a -10. Il Napoli dell’anno scorso era una macchina che girava a meraviglia con un allenatore top. Quest’anno, ripetersi non è semplice per nessuno soprattutto perchè c’è più competitività. L’Inter è superiore alle altre, ha la rosa più forte e non sarà facile per il Napoli e le altre. Filippo Inzaghi? Sa che il compito non sarà semplice, ma ha fatto la scelta giusta perchè ha avuto la possibilità di allenare in A in una piazza che trasmette cose importanti. Molti non hanno condiviso a pieno la sua scelta, ma anche io l’avrei fatta perchè vai in un posto che vive di calcio. Se dovesse riuscire a dare una sterzata a questa stagione le cose diventano belle per lui. Salernitana-Napoli? Ci sono delle partite che per un allenatori sono più facili da preparare dal punto di vista emotivo. Le motivazioni per Pippo e i suoi arriveranno da sole”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Salernitana denuncia irregolarità nel campionato e annuncia azioni legali per tutelare i propri diritti.

     | Sport

La partita tra Salernitana e Sampdoria è stata sospesa al 65′ a causa del lancio di petardi, fumogeni e sediolini in campo da parte dei tifosi della Salernitana.

     | Sport

Simone Inzaghi replica dalle Stati Uniti alle critiche sulla sua scelta di lasciare l’Inter per l’Al Hilal, spiegando la decisione e il coinvolgimento del club nerazzurro.

     | Sport

Il Ceo dell’Al Hilal Esteve Calzada racconta i retroscena dell’arrivo di Inzaghi in Arabia Saudita e spiega i motivi dei tempi dell’annuncio ufficiale.

     | Sport

Quattordici membri della Salernitana sono stati ricoverati per intossicazione alimentare dopo la partita contro la Sampdoria. Il club ha chiesto il rinvio dei playout.