Bolelli e Vavassori sconfitti in finale a Halle dal duo tedesco Krawietz-Puetz

Il doppio azzurro si arrende in due set nella finale dell'Atp 500 di Halle contro i tedeschi Krawietz e Puetz.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti nella finale del torneo Atp 500 di Halle. I due italiani hanno affrontato la coppia tedesca composta da Kevin Krawietz e Tim Puetz, che si sono imposti in due set. Il match si è concluso con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e 37 minuti di gioco.

La finale dell’Atp 500 di Halle

La sfida per il titolo si è giocata sull’erba tedesca di Halle. Bolelli e Vavassori, dopo un percorso positivo nel torneo, hanno trovato dall’altra parte della rete Krawietz e Puetz, che hanno sfruttato il fattore campo e il sostegno del pubblico. Il primo set si è chiuso 6-3 in favore dei tedeschi, che sono riusciti a strappare il servizio agli azzurri e a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.

Il secondo set e la vittoria dei tedeschi 

Nel secondo set, la partita è stata più equilibrata. Bolelli e Vavassori hanno provato a reagire, ma Krawietz e Puetz hanno tenuto testa agli italiani. Il set è arrivato fino al tie-break, dove la coppia tedesca ha avuto la meglio, chiudendo la partita e conquistando il titolo. Il match è durato complessivamente un’ora e 37 minuti.

Le statistiche della partita

La coppia tedesca ha mostrato solidità nei momenti decisivi, soprattutto nei turni di battuta. Bolelli e Vavassori hanno cercato di rientrare in partita nel secondo set, ma non sono riusciti a sfruttare le occasioni nel tie-break.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner supera Novak Djokovic in tre set e si qualifica per la finale di Wimbledon, dove affronterà Carlos Alcaraz.

     | Sport

Tutte le informazioni sulla semifinale di Wimbledon tra Alcaraz e Fritz, inclusi orario, precedenti e trasmissione televisiva.

     | Sport

Tutte le informazioni sulla semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: orario, precedenti e dettagli sulla trasmissione televisiva.

     | Sport

Novak Djokovic ha annullato l’allenamento previsto prima della semifinale di Wimbledon contro Jannik Sinner, sollevando interrogativi sulle sue condizioni fisiche.

     | Sport

L’azzurro sfida per la seconda volta in semifinale sull’erba inglese il sette volte campione. Diretta Sky e streaming su Now e Sky Go