Dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il PSV in Champions League, Zvonimir Boban ha espresso forti critiche, negli studi di Sky Sport, nei confronti delle dichiarazioni di Antonio Conte riguardo l’inserimento dei nuovi acquisti nella squadra. Secondo Boban, l’argomento dei nove nuovi giocatori non è pertinente, poiché solo Kevin De Bruyne è regolarmente impiegato come titolare.
Zvonimir Boban ha espresso il suo disaccordo con le affermazioni di Antonio Conte, che aveva attribuito parte delle difficoltà del Napoli all’inserimento di nove nuovi giocatori nella rosa. Boban ha sottolineato che, a parte De Bruyne, nessuno dei nuovi acquisti è titolare, rendendo quindi irrilevante l’argomento sollevato dal tecnico partenopeo. L’ex calciatore ha evidenziato l’importanza dello zoccolo duro della squadra, mantenuto con quattordici giocatori dalla stagione precedente, e ha criticato la mancanza di protezione della difesa da parte del centrocampo, indicando Gilmour e Anguissa come responsabili di una mediana troppo leggera.
Nel corso della sua analisi, Boban ha fatto un paragone con l’esperienza di Fabio Capello, presente in studio, ricordando come quest’ultimo avesse gestito l’inserimento di un campione come Roberto Baggio, più forte di De Bruyne, senza problemi. Ha poi evidenziato le carenze tattiche del Napoli, sottolineando che la difesa non è adeguatamente protetta dai centrocampisti. In particolare, ha criticato Gilmour per la mancanza di fisicità e Anguissa per non aver svolto il ruolo di filtro necessario. Boban ha inoltre osservato che l’autogol di Buongiorno è stato causato da movimenti errati di McTominay, evidenziando una mancanza di coesione e posizionamento tra i giocatori.
Antonio Conte, dopo la sconfitta contro il PSV, aveva attribuito le difficoltà del Napoli all’inserimento di nove nuovi giocatori nella rosa, sottolineando la necessità di tempo per permettere ai nuovi acquisti di comprendere le dinamiche dello spogliatoio e integrarsi nel sistema di gioco. Il tecnico ha ribadito l’importanza di ricreare l’alchimia della stagione precedente e ha evidenziato la complessità dell’annata in corso, sottolineando la necessità di pazienza e comprensione per permettere ai nuovi giocatori di crescere e adattarsi.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633