Berrettini ai quarti all’Atp di Vienna, attesa per Sinner-Cobolli. In campo anche Arnaldi e Musetti

Matteo Berrettini raggiunge i quarti di finale all'Atp di Vienna dopo una maratona contro Cameron Norrie. Attesa per il derby italiano tra Jannik Sinner e Flavio Cobolli, mentre scendono in campo anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti.

Matteo Berrettini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dell’Atp 500 di Vienna superando Cameron Norrie in una battaglia durata oltre tre ore. Nel primo set, Berrettini ha recuperato un break di svantaggio, portando il parziale al tie-break, vinto 8-6 grazie a un ace finale. Il secondo set ha visto un altro tie-break, con Norrie che ha annullato un match point e si è imposto 9-7. Nel terzo set, sul 4-4, Berrettini ha ottenuto il break decisivo, chiudendo il match 6-4. Con 16 ace e una prestazione solida, Berrettini affronterà ora Alex De Minaur nei quarti di finale.

Derby italiano tra Sinner e Cobolli

Grande attesa per il derby italiano tra Jannik Sinner e Flavio Cobolli, in programma oggi non prima delle 18:30. Sinner, numero 2 del mondo, ha esordito a Vienna con una vittoria netta su Daniel Altmaier, chiudendo il match 6-0, 6-2 in soli 58 minuti. “Nel primo set è andata benissimo, non ho sbagliato nulla”, ha dichiarato Sinner al termine della partita. Cobolli, dal canto suo, ha superato Tomas Machac con il punteggio di 7-6(6), 6-2, guadagnandosi l’opportunità di sfidare Sinner per la prima volta in carriera. 

Arnaldi e Musetti in campo

Oltre al derby Sinner-Cobolli, oggi scenderanno in campo altri due italiani. Matteo Arnaldi affronterà Alexander Zverev, numero 3 del mondo, in un match che si preannuncia impegnativo. Lorenzo Musetti, dopo aver battuto Hamad Medjedovic 6-4, 6-3 al primo turno, sfiderà l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Musetti ha mostrato una prestazione solida nel match d’esordio, con 20 vincenti e un 92% di punti vinti con la prima di servizio. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.