Barzagli: “Corsa scudetto? Oggi il Milan è la favorita”

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.

Andrea Barzagli, ex Juventus nonché giocatore azzurro ora esperto a Dazn, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport parlando in particolare di scudetto. Un campionato, quello attuale, che non ha rivali tra i precedenti; con quattro squadre in piena lotta per il titolo a otto giornate dalla fine quest’anno in seria A si prospetta un bello spettacolo.

Qual è il motivo di questo risultato? “Nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere – spiega Barzagli –. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juve sono un pelino al di sotto delle aspettative”.

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale

Con la ripresa dopo la sosta ci aspetta subito un big-match, quello tra Juve e Inter, gara più determinante per i nerazzurri: “un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande” afferma Barzagli.

Milan e Napoli, invece, sono attesi rispettivamente dalla sfida con il Bologna e quella con l’Atalanta, quasi due match-point. Parlando di favorite per il titolo, l’ex Juve sceglie la squadra di Pioli: “Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri li vedevo in corsa per uno dei primi quattro posti, non per il primo. Mi sbagliavo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e sottolineando il suo legame con l’allenatore Massimiliano Allegri.