Barzagli: “Corsa scudetto? Oggi il Milan è la favorita”

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.

Andrea Barzagli, ex Juventus nonché giocatore azzurro ora esperto a Dazn, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport parlando in particolare di scudetto. Un campionato, quello attuale, che non ha rivali tra i precedenti; con quattro squadre in piena lotta per il titolo a otto giornate dalla fine quest’anno in seria A si prospetta un bello spettacolo.

Qual è il motivo di questo risultato? “Nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere – spiega Barzagli –. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juve sono un pelino al di sotto delle aspettative”.

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale

Con la ripresa dopo la sosta ci aspetta subito un big-match, quello tra Juve e Inter, gara più determinante per i nerazzurri: “un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande” afferma Barzagli.

Milan e Napoli, invece, sono attesi rispettivamente dalla sfida con il Bologna e quella con l’Atalanta, quasi due match-point. Parlando di favorite per il titolo, l’ex Juve sceglie la squadra di Pioli: “Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri li vedevo in corsa per uno dei primi quattro posti, non per il primo. Mi sbagliavo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha lasciato il campo al 31′ per un problema all’inguine durante la partita contro il Torino. Ecco i dettagli sull’infortunio e le sue condizioni attuali.

     | Sport

Il Milan affronta il Torino con l’obiettivo di riconquistare la vetta della Serie A, nonostante l’assenza di Allegri in panchina.

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan, affrontando temi come le condizioni di Pulisic e l’importanza di un atteggiamento determinato per ottenere la vittoria.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Torino-Milan, sottolinea l’importanza di una mentalità solida, affronta le incertezze legate alla salute di Pulisic e riconosce la superiorità di Napoli e Inter nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Lazio e Milan si affrontano negli ottavi di Coppa Italia: Sarri conferma il 4-3-3 titolare, mentre Allegri cambia molto puntando sul 3-5-2 con Ricci e Jashari dal primo minuto.