Aurelio De Laurentiis nominato cittadino onorario di Lacco Ameno

Il presidente riceve la cittadinanza onoraria dal comune ischitano per i suoi meriti sportivi e la promozione del territorio.

Aurelio De Laurentiis è stato nominato cittadino onorario di Lacco Ameno. Il consiglio comunale ha approvato la delibera che riconosce all’imprenditore i successi raggiunti sia nel mondo del cinema che in quello calcistico, oltre alla scelta della località di Ischia per i festeggiamenti legati alla vittoria dell’ultimo scudetto. De Laurentiis ha infatti scelto l’Hotel Regina Isabella come luogo di soggiorno e celebrazione.

Il riconoscimento del consiglio comunale

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del Comune, “Il Presidente è solito scegliere Lacco Ameno come sede operativa per molte sue attività e il soggiorno presso il Comune di Lacco Ameno viene spesso documentato e riprodotto su scala nazionale ed internazionale da giornali e televisioni, dando così grande risalto alle bellezze del nostro territorio e alle opportunità di cura, soggiorno e svago che il medesimo offre ai turisti nazionali ed internazionali”. Il consiglio comunale ha sottolineato come la presenza di De Laurentiis contribuisca a valorizzare il territorio, portando visibilità sia a Lacco Ameno che all’isola d’Ischia.

Le parole del Sindaco 

Il Sindaco di Lacco Ameno ha dichiarato: “Lacco Ameno ha inteso manifestare al Presidente Aurelio De Laurentiis i sentimenti di stima, gratitudine e riconoscenza della comunità locale per la partecipazione, la disponibilità, la promozione diretta ed indiretta del nostro territorio comunale in particolare e dell’isola d’Ischia in generale, nonché per aver raggiunto risultati sportivi di prestigio rilanciando, nel contempo, l’immagine positiva dell’intera area partenopea nel mondo”. Il primo cittadino ha inoltre annunciato che sarà presto organizzata la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria.

La cerimonia di conferimento 

Secondo quanto comunicato dal Comune, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria rappresenterà una nuova occasione per promuovere le risorse paesaggistiche, termali, storiche e culturali di Lacco Ameno. Il Comune ha sottolineato l’importanza di questi eventi per la valorizzazione del territorio, grazie anche alla risonanza mediatica legata alla figura di De Laurentiis.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato al Giffoni Film Festival la costruzione di un nuovo stadio entro tre anni e ha espresso preoccupazioni sul futuro del calcio italiano.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha partecipato al Giffoni Film Festival, affrontando temi come il futuro del calcio, la costruzione di un nuovo stadio e la sua esperienza nel cinema.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si congratula con Luciano Buonfiglio per la sua elezione a presidente del CONI.