ATP Finals, Alcaraz supera Fritz in rimonta: con un’altra vittoria resterà numero 1

Carlos Alcaraz ha sconfitto Taylor Fritz con il punteggio di 6-7(2), 7-5, 6-3, avvicinandosi alla qualificazione per le semifinali delle ATP Finals di Torino.

Carlos Alcaraz ha ottenuto una vittoria sofferta contro Taylor Fritz nelle ATP Finals di Torino, imponendosi con il punteggio di 6-7(2), 7-5, 6-3. Questo successo avvicina lo spagnolo alla qualificazione per le semifinali del torneo.

Un match combattuto sin dall’inizio

Il match tra Alcaraz e Fritz è stato caratterizzato da un alto livello di intensità fin dai primi scambi. Fritz ha iniziato con grande determinazione, conquistando il primo set al tie-break con un netto 7-2. Nel secondo set, Alcaraz ha mostrato segni di ripresa, riuscendo a strappare il servizio all’avversario nel dodicesimo game e chiudendo il parziale 7-5. Nel set decisivo, lo spagnolo ha mantenuto il controllo, ottenendo un break fondamentale e chiudendo il match con un 6-3.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine dell’incontro, Alcaraz ha riconosciuto le difficoltà incontrate durante il match, affermando: “È stato piuttosto difficile, stavo lottando più di lui nel primo set”. Ha poi aggiunto di essere soddisfatto per aver trovato il modo di vincere nonostante non avesse giocato al meglio.

Prospettive per la semifinale

Con questa vittoria, Alcaraz ha ottenuto due successi su due incontri nel gruppo Jimmy Connors. La sua qualificazione alle semifinali potrebbe essere confermata se Alex de Minaur dovesse sconfiggere Lorenzo Musetti. Inoltre, una vittoria contro Musetti nel prossimo match garantirebbe ad Alcaraz la conferma del numero uno del mondo a fine anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista italiano Jannik Sinner è stato accolto calorosamente all’aeroporto di Seul in vista dell’esibizione contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Il numero uno del tennis mondiale annuncia la fine della collaborazione con il suo storico allenatore, tra motivi economici e dichiarazioni di Toni Nadal.

     | Sport

Analisi del montepremi delle ATP Finals 2025 e dei guadagni potenziali per il vincitore.

     | Sport

Jannik Sinner supera Alex De Minaur con un netto 7-5, 6-2 e raggiunge la finale delle ATP Finals per il terzo anno consecutivo.

     | Sport

Le semifinali delle ATP Finals 2025 vedono Sinner sfidare De Minaur nel pomeriggio e Alcaraz affrontare Auger-Aliassime in serata, con dirette TV su Sky e, per il match dell’azzurro, anche su Rai 2.