L’Atalanta ha chiuso la sua intensa settimana di preparazione con un pareggio per 3-3 contro l’NK Opatija, formazione croata di seconda divisione, in un’amichevole disputata al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Questo test ha permesso al tecnico Ivan Juric di valutare lo stato di forma dei giocatori non impiegati nella recente trasferta a Colonia.
Per questa amichevole, Juric ha optato per una formazione che includesse principalmente giocatori non utilizzati o impiegati solo parzialmente nella partita contro il Colonia. In campo dal primo minuto: Sportiello tra i pali; difesa a tre con Kossounou, Godfrey e Ahanor; sulle fasce Palestra e Bernasconi; a centrocampo Sulemana e Brescianini; in attacco il tridente composto da Samardzic, Kamaldeen e Scamacca. Questa scelta ha permesso di distribuire equamente i carichi di lavoro, considerando l’intensa settimana di allenamenti e partite.
Il match è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Al 24′, l’Atalanta è passata in vantaggio grazie a Kamaldeen, servito da un preciso assist di Samardzic. Tuttavia, dopo soli cinque minuti, l’Opatija ha trovato il pareggio con Zibanovic, che ha sfruttato un varco nella difesa nerazzurra. Al 34′, Ibrahim Sulemana ha riportato avanti la Dea con un destro all’incrocio dei pali, ma nel recupero del primo tempo, Zibanovic ha siglato la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 2-2.
Nella ripresa, al 50′, l’Opatija ha sorpreso l’Atalanta con il gol del 2-3 realizzato da Ajayi, ben servito da Weitzer. La reazione nerazzurra non si è fatta attendere: al 70′, Samardzic si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore, portando il risultato finale sul 3-3.
Questo pareggio evidenzia sia aspetti positivi che aree di miglioramento per l’Atalanta. Le prestazioni di Samardzic e dei fratelli Sulemana sono state particolarmente convincenti, mostrando spunti interessanti in fase offensiva. Tuttavia, le disattenzioni difensive hanno permesso all’Opatija di segnare tre reti, sottolineando la necessità di lavorare sulla solidità del reparto arretrato. Con l’inizio del campionato alle porte, Juric avrà il compito di affinare gli automatismi della squadra per affrontare al meglio le sfide ufficiali.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633