Martedì 28 ottobre 2025, alle ore 20:45, la New Balance Arena di Bergamo ospiterà la sfida tra Atalanta e Milan, valida per la 9ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per consolidare le proprie posizioni in classifica.
L’Atalanta di Ivan Jurić dovrebbe schierarsi con un 3-4-3. In porta Carnesecchi; difesa composta da Djimsiti, Kossounou e De Roon; a centrocampo Bellanova, Ederson, Pasalic e Zalewski; in attacco De Ketelaere, Krstović e Lookman. Tra gli indisponibili figurano Kolasinac, Bakker e Scalvini.
Il Milan di Massimiliano Allegri dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Maignan tra i pali; difesa con Tomori, Gabbia e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci e Bartesaghi; coppia d’attacco composta da Nkunku e Leao. Gli indisponibili per i rossoneri sono Jashari, Rabiot, Pulisic ed Estupiñan.
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha sottolineato l’importanza della partita: “L’Atalanta ha grandi qualità fisiche e tecniche, giocare a Bergamo è sempre complicato. È uno scontro diretto perché affrontiamo una squadra che contenderà un posto tra le prime quattro, per la Champions League.”
L’Atalanta arriva alla sfida con 12 punti in classifica, frutto di due vittorie e sei pareggi in otto giornate, risultando l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. Tuttavia, i nerazzurri non vincono dal 21 settembre, quando si imposero 3-0 sul Torino.
Negli ultimi tre incontri casalinghi contro il Milan, l’Atalanta ha ottenuto due vittorie e un pareggio. L’ultima vittoria rossonera a Bergamo risale all’ottobre 2021, con un 3-2 firmato da Calabria, Tonali e Leao.
La partita sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi e Davide Moro. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello, mentre al VAR ci saranno Daniele Chiffi e Federico Dionisi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633