AS, Calemme: “Il Napoli è tra le favorite per vincere l’Europa League”

Le parole del giornalista sportivo a 'La città del pallone'

Mirko Calemme, giornalista di AS, durante la trasmissione La città del pallone, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato dell’attesissimo Barcellona-Napoli di giovedì soffermandosi sullo stato di forma e sulle ambizioni stagionali dei catalani. Di seguito le sue considerazioni:

“A Barcellona non c’è tanto entusiasmo tra i tifosi. Del resto domenica contro l’Espanyol, i Blaugrana hanno rischiato l’ennesima figuraccia riuscendosi a salvare solo all’ultimo minuto. So che ci saranno tantissimi tifosi del Napoli al Camp Nou e penso che ci potrà essere una bella atmosfera favorevole agli azzurri“.

Il momento – “Il Barcellona non sottovaluterà l’impegno contro il Napoli, anzi sappiamo quanto in Europa i club, a differenza nostra, tengano tantissimo a tutte le competizioni. Il Barça vuole vincere l’Europa League per dare un segnale ai suoi tifosi e per far capire alle big europee che sta tornando“.

La partita – “Mi aspetto un Barcellona che darà il tutto per tutto, certo i problemi ci sono, ma il mercato di riparazione ha dato nuova linfa alle ambizioni dei catalani per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Detto questo, il Napoli se la può giocare tranquillamente. Gli azzurri, se giocano a testa alta, si possono togliere una bella soddisfazione e vendicare l’eliminazione agli ottavi di Champions League nel 2020.”

L’assenza – “Oggi è arrivata la notizia della possibile assenza di Arauco perché l’idea di Xavi pare sia quella di preservarlo e di schierarlo direttamente domenica nel match di campionato contro il Valencia”.

Vittoria Europa League – “Il Napoli deve acquisire l’idea di essere una tra le principali favorite a vincere l’Europa League. Se il Barcellona dovesse essere eliminato dal Napoli, per loro sarebbe un’umiliazione ed in parte già è umiliante per loro essere retrocessi in Europa League, figuriamoci una eliminazione ai sedicesimi”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luka Lochoshvili, difensore georgiano della Cremonese, ha parlato di Kvaratskhelia in un’intervista alla vigilia della gara col Napoli

Calcio, Sport

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista rilasciata a “La Nacion”.