Ancelotti: “Presto per dire chi delle italiane arriverà in finale di Champions. Calcioscommesse? Spero che la Giustizia faccia il suo corso”

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai:

“È stata una grave leggerezza da parte di questi ragazzi che sono entrati in questo sistema e devono essere curati. A livello scientifico la ludopatia è una malattia. Detto questo, per me è una leggerezza individuale, ma coinvolgere tutto il calcio italiano mi sembra un po’ esagerato. La giustizia farà il suo corso, a me sembra una leggerezza di ragazzi che hanno infranto una regola sportiva abbastanza chiara: non si può scommettere. Per chi fa questo lavoro, è molto chiaro. Si viene avvisati prima di ogni stagione in tutti i paesi che è un gioco proibito. Napoli, Milan, Inter e Lazio, chi ha più possibilità di arrivare in finale di Champions? Arrivare in finale Champions è difficile per tutti. Dirlo oggi chi arriva in finale è un terno al lotto, il percorso è molto lungo, si deciderà tra cinque-sei mesi, non certo adesso. Sicuramente hanno tutte la possibilità di passare il turno”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Vinicius Junior segna il primo gol del Brasile sotto la guida di Carlo Ancelotti, portando entusiasmo tra i tifosi.

     | Sport

Carlo Ancelotti celebrato dai tifosi brasiliani nel giorno del suo compleanno durante la partita Brasile-Paraguay.

     | Sport

Carlo Ancelotti critica il calendario calcistico troppo fitto, evidenziando i rischi per la salute dei giocatori e la qualità dello spettacolo.

     | Sport

Carlo Ancelotti ha esordito come ct del Brasile in un match contro l’Ecuador, terminato 0-0. L’allenatore italiano ha espresso la sua emozione per il nuovo incarico e ha sottolineato l’importanza di rappresentare un’intera nazione. Ancelotti ha elogiato la prestazione difensiva della sua squadra e si è detto fiducioso per il futuro.

     | Sport

Carlo Ancelotti è arrivato in Brasile per iniziare il suo incarico come ct della nazionale brasiliana, accolto da centinaia di tifosi entusiasti a Rio de Janeiro.