| Città
La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla fino a giovedì 16 ottobre: previsti temporali, grandine, fulmini e forti raffiche di vento su gran parte della regione.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 6:00 alle 23:59 di domenica 5 ottobre 2025.
Secondo le previsioni, sono attese precipitazioni intense su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). I temporali potrebbero essere caratterizzati da rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale. Inoltre, sono possibili grandinate e forti venti, a partire dalla mattina fino al tardo pomeriggio e sera.
La Protezione Civile avverte che, a causa delle condizioni meteorologiche previste, potrebbero verificarsi fenomeni idrogeologici come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane. Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione e di adottare le misure di autoprotezione necessarie.
In considerazione dell’allerta meteo, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura dei parchi cittadini e del Pontile Nord di Bagnoli. Inoltre, sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.
Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti e a rispettare le indicazioni fornite per garantire la sicurezza di tutti.
| Città
| Città
| Città
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633