Il Milan si appresta a inaugurare la stagione 2025-2026 con l’incontro di Coppa Italia contro il Bari, in programma questa sera a San Siro alle 21:15. Nonostante il periodo estivo e le vacanze, sono attesi circa 60.000 tifosi allo stadio. Tuttavia, la Curva Sud sarà assente a causa di una protesta legata a recenti provvedimenti sugli ultrà.
Massimiliano Allegri, al suo secondo debutto sulla panchina rossonera, ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con serietà: “Voglio una partita di responsabilità, ordinata e di grande tecnica”. Ha inoltre ringraziato i tifosi per il loro supporto: “C’è grande entusiasmo, ringraziamo tutti i tifosi che arriveranno allo stadio”. Allegri ha ribadito che la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali del Milan e che una vittoria netta sarebbe fondamentale per iniziare bene la stagione.
Per l’incontro contro il Bari, Allegri potrebbe schierare un attacco composto da Rafael Leao e Christian Pulisic, una combinazione inedita per il Milan. Entrambi i giocatori sono tradizionalmente esterni offensivi, ma potrebbero essere impiegati in posizioni più centrali per questa partita. Questa scelta tattica mira a sfruttare la velocità e la tecnica di entrambi per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Nonostante l’importanza dell’incontro, Allegri non potrà sedere in panchina a causa di una squalifica di due giornate in Coppa Italia, ereditata dalla sua precedente esperienza alla Juventus. La squalifica è conseguenza di una protesta avvenuta durante la finale di Coppa Italia 2024, quando Allegri strappò la camicia in segno di dissenso. Pertanto, la guida tecnica della squadra sarà affidata al suo vice, Marco Landucci.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633