Massimiliano Allegri ha tenuto la sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan, esprimendo entusiasmo per il ritorno in rossonero e delineando gli obiettivi per la stagione. “Mi fa piacere essere qui. Inizia una nuova avventura nella quale cercheremo di toglierci delle soddisfazioni”, ha dichiarato Allegri.
Allegri ha chiarito che il primo obiettivo del Milan è tornare a giocare la Champions League. “Il Milan è una squadra importante e deve tornare a giocare la Champions League. Quindi, a marzo deve trovarsi in quella posizione di classifica”, ha affermato. Ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e della dedizione per raggiungere questo traguardo.
Il tecnico ha evidenziato la collaborazione con la dirigenza riguardo alle operazioni di mercato. “Per quanto riguarda il mercato, il direttore Tare, insieme alla società, monitora quotidianamente tutte le opportunità. Condividiamo ogni giorno valutazioni e strategie. Anche le uscite finora sono state pienamente condivise con la dirigenza”, ha spiegato Allegri. Ha inoltre espresso soddisfazione per la rosa attuale, composta da 25 giocatori di movimento.
Allegri ha confermato che Mike Maignan sarà il capitano della squadra: “Stamattina ho visto Maignan, sono molto contento che abbia scelto di restare. È il capitano di questa squadra, un giocatore internazionale, uno dei migliori portieri al mondo. Brava la società a convincerlo a rimanere”. Ha inoltre elogiato Rafael Leao, prevedendo per lui una grande stagione: “Sono sicuro che farà una grande stagione. Sta entrando nell’età della maturità, mi sembra anche più responsabile come ragazzo. Ci sono tutti i presupposti per fare molto bene”.
Allegri ha concluso sottolineando l’importanza di lavorare con entusiasmo e responsabilità per raggiungere gli obiettivi prefissati.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633