Primo Piano | Attualità, Città, Cronaca, Napoli
Dopo l’occupazione del liceo Cuoco-Campanella di Napoli, gli studenti ripuliscono gli spazi scolastici e lanciano un messaggio di rispetto e responsabilità.
Furto nell’abitazione di Alisson Santos, attaccante del Napoli. Il calciatore brasiliano ha scoperto la presenza dei ladri nella sua casa nelle prime ore di domenica 25 ottobre, al risveglio. I malviventi avrebbero portato via un orologio e alcuni gioielli, per poi fuggire a bordo della sua automobile. La vettura è stata successivamente ritrovata dai carabinieri a Villaricca.
Secondo le informazioni diffuse dalla Prefettura di Napoli, il giocatore si sarebbe accorto della presenza degli intrusi appena sveglio. I ladri si erano introdotti nell’abitazione mentre lui stava dormendo.
Dalla casa sarebbero stati sottratti un orologio e alcuni gioielli. Dopo il furto, i responsabili si sarebbero allontanati utilizzando l’automobile dell’attaccante azzurro.
Le ricerche hanno portato al ritrovamento del veicolo nel territorio di Villaricca, comune confinante con Giugliano. Restano da chiarire le circostanze dell’intrusione e l’identità delle persone coinvolte.
L’episodio è avvenuto mentre l’esterno brasiliano è fermo per infortunio. Sabato 24 ottobre, in occasione della partita Napoli-Roma allo stadio Diego Armando Maradona, il calciatore aveva assistito alla gara dalla tribuna.
Alisson Santos è reduce da una lesione distrattiva di medio grado del bicipite femorale sinistro, diagnosticata dopo il nuovo problema muscolare accusato nella partita contro il Venezia.
Dopo quanto accaduto nell’abitazione del calciatore, il prefetto di Napoli ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza nelle zone residenziali e lungo le principali arterie di collegamento dell’area nord della città metropolitana.
L’obiettivo è prevenire ulteriori furti e contrastare i reati predatori. La vicenda sarà inoltre esaminata nel corso della prossima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale saranno invitati anche i sindaci dei comuni interessati.
Proseguono gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.
Primo Piano | Attualità, Città, Cronaca, Napoli
Ultimissime | Attualità, Cronaca
Primo Piano | Cultura, Musica, Spettacolo, Teatro
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Città, Cronaca