Alice Robinson ha scritto una pagina storica dello sci alpino vincendo il SuperG di St. Moritz, diventando la prima neozelandese a trionfare in questa disciplina. Partita con il pettorale numero 6, ha completato la gara in 1’14″84, precedendo di 0″08 la francese Romane Miradoli e di 0″19 l’italiana Sofia Goggia.
Alice Robinson ha ottenuto la sua settima vittoria in Coppa del Mondo, ma la prima in SuperG, dopo sei successi in gigante. Il suo miglior risultato precedente in questa disciplina era stato un quarto posto. Dopo la gara, ha dichiarato: “Oggi volevo davvero mettere più intensità e concentrazione, perché in passato non mi sono mai vista come una concorrente in SuperG. Volevo ricordare a me stessa che questa è una vera gara, sei in gioco. Non mi aspettavo comunque una vittoria”.
Romane Miradoli ha conquistato il secondo posto con un distacco di soli 0″08 da Robinson, confermando la sua competitività in SuperG. Sofia Goggia, terza classificata, ha mostrato una performance solida, chiudendo a 0″19 dalla vincitrice. Questo risultato segue il quarto e il terzo posto ottenuti nelle due discese libere precedenti a St. Moritz.
Lindsey Vonn, 41 anni, ha sfiorato il podio, terminando quarta a 0″08 da Goggia. La tedesca Emma Aicher, vincitrice della discesa libera del giorno precedente, è caduta durante la gara senza riportare infortuni. Mikaela Shiffrin, al suo primo SuperG dopo due anni, ha mancato l’ultima porta e non ha concluso la gara.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633