Alcaraz batte con merito Sinner: è il re degli Internazionali d’Italia

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano nella finale degli Internazionali d'Italia 2025 al Foro Italico di Roma: l'ha spuntata lo spagnolo.

Carlos Alcaraz ha conquistato oggi gli Internazionali d’Italia 2025, superando Jannik Sinner con un netto 7-6(5), 6-1 nella finale disputata al Foro Italico di Roma. È il primo trionfo del murciano nel Masters 1000 romano, ottenuto in un’ora e 43 minuti di gioco.

Il primo set è stato un duello di altissimo livello: entrambi i giocatori hanno mantenuto i propri turni di servizio fino al tie-break, dove Alcaraz ha prevalso 7-5, approfittando di alcuni errori non forzati di Sinner . Nel secondo parziale, lo spagnolo ha preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 5-0. Sinner ha evitato il “bagel” conquistando un game, ma Alcaraz ha chiuso il set 6-1, dimostrando una superiorità fisica e mentale .

Con questa vittoria, Alcaraz porta a 7-4 il bilancio degli scontri diretti contro Sinner e conquista il suo terzo titolo stagionale, dopo i successi a Rotterdam e Montecarlo . Per Sinner, al rientro dopo una squalifica di tre mesi, si tratta della prima sconfitta del 2025 .

Al termine del match, Sinner ha riconosciuto la superiorità dell’avversario: “Bravo Carlos, ti dovrò battere a Parigi. Sono comunque orgoglioso” . La rivalità tra i due giovani talenti si arricchisce di un nuovo capitolo, con Alcaraz che si conferma uno dei principali favoriti per il prossimo Roland Garros.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Toronto per recuperare energie dopo Wimbledon, trascorrendo una vacanza in Sardegna. La sua assenza apre scenari interessanti nel ranking ATP, con Carlos Alcaraz che potrebbe avvicinarsi alla vetta.

     | Sport

Luciano Darderi ha conquistato il suo terzo titolo ATP vincendo il torneo di Bastad, superando in finale l’olandese Jesper de Jong.

     | Sport

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si concede una pausa per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni sul cemento americano.

     | Sport

Un’analisi approfondita del percorso di Jannik Sinner, evidenziando l’importanza del suo team, della famiglia e degli amici nel raggiungimento dei suoi successi.

     | Sport

Un’analisi del ruolo di Siglinde Sinner, madre di Jannik, durante il percorso del figlio verso la vittoria a Wimbledon, evidenziando la sua riservatezza e le emozioni vissute.