Corriere del Mezzogiorno, D’Errico: “Napoli e Barcellona due squadre da Champions. Speriamo che la diplomazia abbia la meglio sulla violenza”

Enzo D'Errico ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Enzo D’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Napoli e Barcellona sono due squadre da Champions, non so se si può parlare di finale anticipata ma è sicuramente una partita dal fascino particolare. Queste due città sono molto simili sia geograficamente che nella cultura popolare. Spero che lo sport sia uno degli antidoti a questo clima di violenza che si respira oggi in Europa.”

“Ci aspettano giornate dure, la situazione di queste ore spazza via dal terreno chi si illudeva che questa situazione Russia-Ucraina rimanesse circoscritta in un piccolo territorio. Dobbiamo sperare che le armi della diplomazia scendano in campo e abbiano la meglio.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna ribalta il Celta Vigo con una doppietta di Bernardeschi, vincendo 2-1 in trasferta e avvicinandosi alla qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.

     | Sport

La Roma domina il Celtic con una vittoria per 3-0 in Europa League, grazie a una doppietta di Evan Ferguson e un autogol di Liam Scales.

     | Sport

Celta Vigo–Bologna si gioca oggi alle 21 per la quinta giornata di Europa League. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, mentre lo streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW. Disponibili anche le probabili formazioni di Giráldez e Italiano.

     | Sport

Celtic–Roma, sesta giornata di Europa League: calcio d’inizio alle 21 al Celtic Park. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW.

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.