Il Napoli, dopo la vittoria esterna contro il Venezia, cerca un’altra vittoria per avvicinarsi ancor di più alla vetta della classifica. Di fronte troverà l’Inter, prima della classe e che cercherà di riscattare immediatamente la sconfitta nel derby contro il Milan.
DIFESA – Confermato Ospina fra i pali, finalmente Luciano Spalletti ritroverà Kalidou Koulibaly, fresco vincitore della Coppa d’Africa con il Senegal. In panchina si accomoderà Juan Jesus, nonostante le ottime prestazioni avute in più di un mese e mezzo. A completare il reparto ci sarà lo stakanovista Di Lorenzo, oltre a Rrahmani e Mario Rui sull’out sinistro.
CENTROCAMPO – Tornato anche Anguissa, aggregato al gruppo da giovedì, che potrebbe partire dalla panchina a favore di Lobotka, con Spalletti che non vuole rischiare subito il camerunense a centrocampo. Lo slovacco andrà a completare il reparto con Fabian Ruiz, con Demme che potrà aiutare a gara in corso.
ATTACCO – Ancora dubbi sull’out mancino, dove Politano ha siglato l’assist per la rete del vantaggio a Venezia e potrebbe scalzare nelle scelte Elmas, che lo insidia. A sinistra confermato Insigne, nonostante la gara opaca in laguna, con Zielinski che supporterà l’unica punta. Osimhen è in netto vantaggio su Mertens: il nigeriano cerca continuità dopo il ritorno al gol e il belga potrebbe essere una carta utile a gara in corso, come nella gara d’andata. Ancora in dubbio Ounas, che si è allenato con il gruppo e potrebbe ritornare fra i convocati. Indisponibile Lozano, con tempi di recuperi ancora incerti.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633