Lotta scudetto, Vigliotti: “Occhio al Milan. Il calendario potrebbe favorire i rossoneri”

Le parole del giornalista a 'Il Bar dello Sport'

Gianluca Vigliotti durante la sua trasmissione Il Bar dello Sport, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della lotta scudetto tra Inter, Milan e Napoli. Il calendario di febbraio sarà fitto di impegni per i nerazzurri e partenopei, diverso il discorso per il Milan già fuori dalle competizioni europee. Fattore che sulla carta potrà diventare determinante per l’assegnazione dello scudetto. Di seguito le sue parole:

“Giustamente tutta l’attenzione è rivolta alla sfida scudetto di sabato prossimo tra Napoli ed Inter al Maradona, ma occhio al Milan. La squadra di Pioli, ha vinto il derby in campionato, ha superato nettamente la Lazio di Sarri in Coppa Italia, ed in classifica affianca il Napoli“.

L’outsider – “Il Milan non ha impegni nelle Coppe Europee, e nelle prossime tre giornate di campionato, prima di sfidare il 6 Marzo al Maradona il Napoli, affronterà nell’ordine Sampdoria in casa, Salernitana in trasferta, ed ancora a San Siro ospiterà l’Udinese. Unico ostacolo in più è quello del 2 Marzo dove, prima della sfida con il Napoli, dovrà disputare la gara di andata di semifinale di Coppa Italia in un altro derby infuocato contro l’Inter. Insomma un calendario in discesa che potrebbe consentire al Milan di consolidare la sua posizione in classifica prima della partita del 6 Marzo con il Napoli“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale per il rinnovo del contratto di Mike Maignan, proponendo un ingaggio da top player e una serie di bonus per avvicinarsi alle richieste del portiere. La proposta prevede un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030. Il club rossonero è fiducioso in una risposta positiva, grazie anche al ruolo chiave di Allegri e al sostegno dei compagni di squadra.

     | Sport

Massimiliano Allegri ritrova gran parte della rosa in vista della sfida contro il Verona, ma permangono incertezze sulle condizioni di Mattia Gabbia.