Libero, Biasin sulla lotta scudetto: “Il campionato è apertissimo”

Il giornalista a Radio Goal della sera: "Dopo la sosta ci saranno dei match molto importanti. Può ancora succedere di tutto"

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, durante la trasmissione Radio Goal della sera, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della lotta scudetto e dell’ottimo lavoro svolto sin qui da Luciano Spalletti al Napoli. Di seguito le sue considerazioni:

La lotta per lo scudetto è apertissima. Ci sono ancora tante partite da giocare e poi con questa pandemia di mezzo non si può mai stare tranquilli. Anche per noi addetti ai lavori diventa difficile capire quanto una squadra possa mantenere la sua forza sul lungo periodo perché saltano positivi ogni giorno. Tra l’altro alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali, ci saranno dei match molto importanti. Detto ciò, può ancora succedere di tutto“.

Spalletti – “Tutte le esperienze di Luciano sono caratterizzate dalla sua capacità di ottenere il massimo dai suoi calciatori, compresa la sua ultima a Milano con l’Inter. Spalletti è uno che raggiunge sempre l’obiettivo che la società gli pone davanti ad inizio stagione. Se l’obiettivo del Napoli è la qualificazione in Champions, il club azzurro è già su un’ottima strada“.

Turnover – “Nell’era dei 5 cambi, tutti gli allenatori vogliono avere, se è possibile, tutta la rosa più o meno dello stesso livello in tutti i ruoli. Al giorno d’oggi se ci sono due calciatori forti, come Anguissa e Lobotka, che si contendono una maglia da titolare è una fortuna per l’allenatore. Per raggiungere degli obiettivi importanti si devono avere calciatori forti anche in panchina“.

Addio Insigne – “Io penso che la separazione tra Lorenzo ed il Napoli non abbia dei colpevoli perché ognuno dei protagonisti ha fatto la scelta utile per se stesso. Il Napoli ha fatto una proposta che non è piaciuta al calciatore mentre Insigne ha preferito accettare l’offerta, che nessuno di noi avrebbe rifiutato, del Toronto. Io penso che ci si lascerà senza astio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante il finale di Milan-Bologna, un rigore assegnato ai rossoneri è stato annullato dopo la revisione al VAR. L’episodio ha generato molte discussioni, soprattutto per la gestione delle immagini mostrate all’arbitro e per la mancata valutazione di un possibile fallo da espulsione.

     | Sport

Analisi e classifica provvisoria dopo le prime tre giornate di Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.

     | Sport

L’Atalanta inaugura la stagione con una convincente vittoria per 4-1 contro il Lecce, grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Scalvini e Zalewski.