Trevisani: “Febbraio è il mese decisivo della stagione”

Riccardo Trevisani ai microfoni di Radio Goal.

Riccardo Trevisani, giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo per Sportmediaset, ha parlato in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato del momento di forma del Napoli, del calendario dell’Inter e della Juventus. Di seguito le sue considerazioni:

“Secondo me il fatto che la Salernitana abbia giocato le sue due migliori partite contro il Napoli non è casuale, credo che il motivo sia che è un derby, in questo genere di partite si trovano stimoli e motivazioni diverse. La partita di ieri poteva finire in maniera anche più ampia al netto dei due rigori troppo generosi. Il Napoli nonostante le tante assenze ha continuato a macinare, ha vinto 3 partite su 4 pareggiando una contro la Juventus. Con Osimhen recuperato e con il rientro imminente di Koulibaly mi aspetto che il Napoli faccia un girone di ritorno impressionante come lo scorso anno. Questa è una squadra forte che gioca bene, ha un calcio dentro che non ha nessuna squadra. L’unico svantaggio che ha il Napoli è che si è trovata a perdere la sua colonna portante nella parte centrale della stagione, come è già successo nella scorsa stagione.”

“L’Inter rispetto al Napoli ha l’impegno della Coppa Italia contro la Roma, una partita in più che non è per niente facile. Praticamente i nerazzurri avranno Milan, Roma, Napoli, una partita di campionato e poi il Liverpool. Questo sarà il mese che decide la stagione.”

“Il dato della Juventus di ieri non mi sorprende. Almeno in questa stagione la squadra di Allegri ha sempre cercato di non perdere negli scontri diretti, la differenza è che quando era una squadra più qualitativa riusciva in qualche modo a risolvere la situazione, adesso i giocatori sono questi. Mi sorprendo di quelli che si sorprendono, la Juventus non ha mai giocato bene nella gestione Allegri.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.