Dalma Maradona: “Napoli, batti il Milan! Amore per la città mai scalfito”

Dalma Maradona, la figlia di Diego, a Napoli per girare una docu-fiction sul papà, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta.

Dalma Nerea, meglio conosciuta come Dalma, è una bella ragazza di quasi 35 anni, bonaerense di nascita, con la stesso nome della nonna.
Tutto normale se non fosse che la nonna sia stata la madre di un certo Diego Armando, entrato, nel tempo, in odore di divinità, e che di cognome porti, ovviamente, Maradona.
Dalma, a Napoli per girare una docu-fiction sul papà, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta.

DOCU-FICTION – “Questo lavoro nasce da un progetto teatrale in cui parlavo di mio padre, più del campione ed è questo l’aspetto che voglio approfondire. Essere qui a Napoli e provare da vicino le manifestazioni d’affetto dei tifosi verso di lui è impressionante. Un amore davvero avvolgente”.

MILAN-NAPOLI – “Ricordo le parole di papà e l’importanza di quelle vittorie. Spero che possa essere una sfida valida per lo scudetto. Tifo Napoli, ovviamente. Qui, sto capendo tante cose e per ricambiare l’affetto dei tifosi posso solo dire: ‘Forza Napoli! Vinci con il Milan.”

INSIGNE – “Tra i giocatori di oggi, ammiro Insigne. So che ha un tatuaggio di mio padre sulla coscia e ho gradito le sue parole di stima verso di lui. Sfortunatamente, il Napoli non mi ha concesso di intervistarlo per il documentario.”

STADIO – «Preferisco non parlare di De Laurentiis e dei no per entrare allo stadio ma spero comunque di poterci entrare. Dopo il colloquio con il sindaco Manfredi, sono ottimista e spero di poter riprendere i posti in cui papà fece felice una città intera. Comunque, l’amore per la città non potrà mai essere scalfito”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.