Al Maradona arriva l’Empoli di Andreazzoli

Tutti i numeri, fino a qui, della squadra allenata da Aurelio Andreazzoli.

Dopo la brillante vittoria in Europa League contro il Leicester, il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa in campionato contro una delle squadre rivelazione di questo girone d’andata, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.

In questa stagione, la squadra toscana, dopo 16 giornate ha raccolto 7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, ha messo a segno 26 gol (2 in più della Roma e 4 in più della Juventus) e ne ha subiti 29. Al momento, l’Empoli occupa l’undicesima posizione in campionato, a meno 2 dalla zona Europa. 

Nelle ultime 5 partite, la squadra di Andreazzoli, ha messo insieme 2 vittorie, 2 pareggi 1 sconfitta. I prossimi avversari del Napoli stanno attraversando un ottimo momento di forma, come dimostrano soprattutto le ultime 3 partite, in cui i toscani sono riusciti a raccogliere punti da situazione di svantaggio (vittorie con Udinese e Fiorentina, pareggio in trasferta con il Torino)

Gli uomini da tenere sicuramente d’occhio sono Andrea Pinamonti e Nedim Bajrami. L’attaccante, di proprietà dell’Inter, sta vivendo una buonissima stagione e ha già messo a segno 6 gol e 1 assist. Bajrami, invece, sta contribuendo alla causa empolese con 3 gol, 2 assist e tantissime giocate di qualità.

Il Napoli, è sicuramente atteso da una sfida tutt’altro che semplice, e dovrà dimostrare la stessa tenacia e voglia di vincere che si è vista contro il Leicester se vuole portare a casa i 3 punti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Alessio Cerci, ospite a Napoli per il Grand Slam Padel Show, ha condiviso le sue opinioni sul campionato di Serie A e ha espresso grande stima per Antonio Conte, definendolo il miglior allenatore italiano. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.

     | Sport

Francesco Totti si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Nspoli durante il Gran Slam Padel Show a Napoli. L’ex capitano della Roma parla della sua passione per la città, della competitività della Serie A e delle sue speranze per la Nazionale italiana ai prossimi Mondiali.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.