Ospina convocato con la Colombia

C’è anche il portiere del Napoli David Ospina tra i 4 giocatori della Serie A inseriti nella lista di 28 giocatori dal ct della Colombia, Reinaldo Rueda. Si tratta dei convocati in vista del doppio impegno di qualificazione ai Mondiali contro Brasile (11 novembre a San Paolo) e Paraguay (16 novembre in casa). Oltre al numero 25 del Napoli, difensore dei pali azzurri, gli altri “italiani” saranno i due attaccanti dell’Atalanta Muriel e Zapata, quest’ultimo ex giocatore proprio del Napoli, e l’esterno della Juventus Juan Cuadrado.

Tutti e quattro torneranno, dopo l’ennesimo viaggio transoceanico, a soli tre giorni dalla tredicesima giornata di Serie A. Ma tra loro il più fortunato sarà proprio Ospina, che avrà un giorno di riposo in più visto che il Napoli, al contrario di Atalanta e Juventus, scenderà sì in campo contro l’Inter ma il 21 di novembre e non il 20 come gli altri tre. Fermo restando, però, che il colombiano del Napoli era già riuscito a gestire bene sia il rientro prima della Juventus, che poi quello dopo contro il Torino. Insomma, probabilmente, anche a Milano sarà lui a difendere come sempre la porta partenopea al netto di eventuali infortuni o difficoltà nel rientro, con Spalletti che potrebbe comunque fare affidamento su Meret, che già sarà titolare questa sera contro il Legia Varsavia in Europa League.

di Vincenzo Perna

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il ritiro di Castel di Sangro.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è interessato ad un calciatore del Napoli. Ecco quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il Napoli starebbe pensando a rinnovare il contratto a David Ospina.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Ospina ha parlato in mixed zone della vittoria del Napoli sull’Udinese e sulle possibilità scudetto degli azzurri