Nations League, la finale sarà Francia-Spagna

E’ terminata la seconda semifinale di Nations League: è la Francia di Mbappè a spuntarla sul Belgio al termine di una gara ricca di colpi di scena. Doppio vantaggio belga nel primo tempo con le reti di Carrasco (37′) e Lukaku (40′). Un uno-due che aveva lasciato presupporre, per il Belgio, un secondo tempo in discesa. Nella ripresa, invece, la Francia è venuta fuori ed ha accorciato dapprima le distanze con Benzema (62′), è riuscita a trovare la rete del pari con Mbappè (rigore al 69′). In pieno recupero (90+1′) è arrivato il goal di Hernandez che di fatto lancia la formazione transalpina in finale. La “finalina” per il terzo posto, Italia-Belgio, si giocherì il prossimo 10 ottobre alle 15.00 allo Juventus Stadium. La finale Francia-Spagna si giocherà a San Siro sempre il 10 ottobre alle 20.45.

di Diego De Luca

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori italiani nella vittoria contro Israele per 5 a 4.

     | Sport

Durante la partita di Nations League tra Israele e Italia a Budapest, un gruppo di tifosi italiani ha voltato le spalle durante l’inno israeliano, suscitando polemiche e reazioni.

     | Sport

Analisi delle probabili scelte di formazione di Gattuso per la sfida contro Israele, con particolare attenzione all’attacco composto da Kean e Retegui.

     | Sport

La nazionale italiana di pallavolo maschile subisce una netta sconfitta contro la Polonia nella finale della Volleyball Nations League 2025, con un risultato di 3-0.

     | Sport

Informazioni sulla finale tra Italia e Polonia nella Volleyball Nations League 2025, inclusi orario, formazioni e modalità di visione.