Melito, bimbo di 18 mesi resta chiuso in auto: salvato dai carabinieri

Attimi di paura a Melito di Napoli, dove un bambino di 18 mesi ha rischiato di rimanere intrappolato a lungo all’interno di un’automobile. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, 3 novembre, in via Luca Giordano. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri della locale Tenenza, che sono riusciti a raggiungere il piccolo e a riconsegnarlo alla madre senza conseguenze per la sua salute.

Melito, bambino bloccato in auto: cosa è successo in via Luca Giordano

Tutto sarebbe partito da un’imprevista sequenza di eventi. La madre del bambino aveva lasciato accidentalmente le chiavi inserite nel quadro di accensione. Dopo aver chiuso lo sportello, il sistema di chiusura centralizzata aveva attivato automaticamente le sicure, impedendo alla donna di riaprire la vettura.

Il piccolo era rimasto così da solo nell’abitacolo. La madre, accortasi dell’accaduto, aveva tentato inutilmente di aprire le portiere per circa mezz’ora, chiedendo anche aiuto alle persone presenti nella zona.

L’intervento dei carabinieri e il salvataggio del piccolo

La situazione si è sbloccata grazie al passaggio di una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Melito. I militari, percorrendo via Luca Giordano, hanno notato diverse persone radunate intorno a un’automobile parcheggiata e si sono immediatamente avvicinati per capire cosa stesse accadendo.

Una volta constatata la presenza del bambino all’interno della vettura e valutata l’urgenza dell’intervento, i carabinieri hanno agito per liberarlo nel minor tempo possibile.

I due militari si sono coordinati: mentre uno cercava di distrarre il piccolo, l’altro ha infranto il finestrino posteriore dell’automobile, creando un varco per raggiungere l’abitacolo.

Il bambino è stato finalmente liberato e affidato alle braccia della madre. Fortunatamente, il piccolo sta bene e l’intervento si è concluso senza conseguenze fisiche.

Una vicenda che si è risolta con un lieto fine grazie alla tempestività dei carabinieri, evitando che quei lunghi minuti di apprensione potessero trasformarsi in qualcosa di più grave.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cronaca

Servizio straordinario dei Carabinieri nel campo rom di Secondigliano, lungo la circonvallazione esterna: tre denunce e 52 veicoli sequestrati.

 Ultimissime    | Città, Cronaca

 Ultimissime    | Città, Cronaca

Prima l’aggressione alla madre e i danni in casa, poi calci e pugni contro i carabinieri intervenuti dopo una chiamata al 112: arrestato un 37enne a Cardito.

 Primo Piano    | Cronaca

Un autobus ha perso il controllo sui Monti Lattari ed è finito contro un muro e un’auto. Dinamica e possibili cause dell’incidente sono ancora da chiarire.

 Ultimissime    | Città, Cronaca

Un incendio è divampato nella serata di lunedì nel cantiere di piazza Sant’Anna a Boscotrecase. Distrutto un bobcat utilizzato per i lavori di restyling. Indagini in corso per chiarire l’origine del rogo.