Lorenzo Insigne: “A Napoli sarei tornato anche gratis. Ora sono contento della mia scelta e spero di aiutare il Pescara a raggiungere la salvezza”

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

Lorenzo Insigne è stato protagonista di un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli in cui ha raccontato i dettagli del suo recente mercato. L’attaccante ha spiegato come si sia trovato di fronte alla possibilità di tornare a vestire la maglia azzurra, ma alla fine abbia scelto di accettare la proposta del Pescara. Le sue parole hanno offerto uno sguardo sincero sulle sue emozioni e sulle motivazioni che hanno guidato le sue decisioni.

Insigne e il sogno di chiudere la carriera al Napoli

Durante l’intervista, Insigne ha chiarito che non ci sono stati retroscena clamorosi dietro la trattativa con il Napoli. “No, non c’è nessun retroscena eclatante perché venti giorni fa quando mi ha chiamato il mio agente mi ha detto che l’aveva contattato il direttore Manna perché ci poteva essere una possibilità del ritorno”, ha spiegato il calciatore. Insigne ha raccontato di aver vissuto giorni di grande emozione e attesa, tanto da non riuscire a dormire la notte. Il suo sogno, come ha ribadito più volte, era quello di chiudere la carriera proprio con la maglia del Napoli, la squadra della sua città e con cui ha vissuto i momenti più importanti della sua carriera. “Ho detto al mio agente guarda se loro vogliono parlare di contratti io sono disposto anche a tornare gratis per 1500 euro al mese perché è il mio sogno chiudere là”, ha aggiunto Insigne, sottolineando quanto fosse disposto a sacrificare pur di realizzare questo desiderio. Tuttavia, la società partenopea ha preso altre decisioni, lasciando Insigne libero di valutare altre opzioni per il suo futuro.

La scelta del Pescara e la priorità in Serie B

Nel corso della chiacchierata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Insigne ha raccontato anche di essere stato contattato dal Pescara prima che si aprisse la possibilità di un ritorno al Napoli. “Nel frattempo già mi aveva contattato il Pescara però dopo che Napoli ha contattato il mio agente, il presidente del Pescara guarda c’è una situazione con il Napoli, se non va in porto il Napoli, anche se ho avuto altre richieste dalla Serie B, la mia priorità in Serie B siete voi al di là della classifica”, ha spiegato il calciatore. La sua scelta è stata dettata non solo da motivazioni sportive, ma anche dal rispetto e dalla fiducia nei confronti della società abruzzese, che aveva mostrato interesse per lui fin dall’inizio.

Insigne guarda avanti: “Contento della mia scelta, voglio aiutare il Pescara”

Nonostante il mancato ritorno al Napoli, Insigne si è detto sereno e soddisfatto della decisione presa. “Però poi loro hanno fatto altre scelte e io ora sono contento della mia scelta e spero di aiutare il Pescara a raggiungere la salvezza”, ha dichiarato. L’attaccante ha mostrato grande maturità nell’accettare l’esito della trattativa con il Napoli e nel concentrarsi subito sul nuovo capitolo della sua carriera. Il suo obiettivo ora è quello di mettere la propria esperienza e il proprio talento al servizio del Pescara, con la speranza di contribuire in modo decisivo alla salvezza della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.