Baskey, violenza shock nel torneo di Dubai: calci all’avversario dopo un fallo

Grave episodio di violenza in un torneo di basket a Dubai: Ismael Romero perde il controllo e colpisce Nick Demusis con una brutale pedata alla testa, venendo immediatamente espulso.

Episodio di violenza choc durante un torneo internazionale di basket a Dubai. Nel corso di una partita equilibrata e combattuta, Ismael Romero, lungo dell’Al Ahli Trípoli, ha perso completamente il controllo colpendo con una violenta pedata alla testa Nick Demusis, ala dello Zamboanga Valientes. Le immagini dell’accaduto hanno fatto rapidamente il giro del web, suscitando indignazione e preoccupazione.

L’episodio in campo

Il fatto è avvenuto a 5 minuti e 34 secondi dall’intervallo. Dopo una dura ma involontaria infrazione commessa da Demusis, Romero ha reagito in maniera spropositata: prima si è scagliato contro l’avversario, poi, una volta finito a terra, lo ha colpito alla testa più volte, fino alla brutale pedata finale. Demusis ha cercato di proteggersi mentre gli arbitri intervenivano per fermare l’aggressione.

Espulsione immediata e partita conclusa

Gli arbitri hanno immediatamente espulso Romero, protagonista negativo dell’incontro. Nonostante l’episodio, la partita è proseguita fino alla fine e si è conclusa con la vittoria dell’Al Ahli Trípoli per 110-103, risultato che ha lasciato lo Zamboanga Valientes ancora senza successi nel Gruppo B del Torneo Internazionale di Dubai.

Le reazioni: “È stato scioccante”

A commentare quanto accaduto è stata anche Rizza Díaz, moglie di Nick Demusis, che in dichiarazioni rilasciate a SPIN.ph. ha definito l’episodio “scioccante”. Díaz ha sottolineato come non si aspettasse un gesto simile in un contesto come quello di Dubai, noto per la severità delle leggi, soprattutto in materia di aggressioni. Ha poi ribadito lo stupore per quanto accaduto al marito, descritto come una persona corretta sia dentro che fuori dal campo.

Possibile squalifica per Romero

Dopo il match, lo Zamboanga Valientes ha condannato ufficialmente la “chiara aggressione” subita dal proprio giocatore. Ismael Romero, cestista cubano con passaporto portoricano, è ora in attesa di un provvedimento disciplinare che potrebbe tradursi in una pesante squalifica. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cooper Flagg entra nella storia della NBA con 49 punti a soli 19 anni, superando i record giovanili di LeBron James, ma Dallas cade contro Charlotte trascinata da un super Kon Knueppel.

     | Sport

Notte NBA spettacolare: Tyrese Maxey decide la sfida allo scadere regalando il successo ai Sixers, Dillon Brooks firma il suo record personale con i Suns e Minnesota domina Oklahoma City in un match a senso unico.

     | Sport

Victor Wembanyama celebra la sua 150ª partita in NBA con una prestazione dominante (28 punti, 16 rimbalzi, 5 stoppate) e guida i San Antonio Spurs alla vittoria nel derby texano contro Houston (99-111).

     | Sport

Brutte notizie per gli Houston Rockets: Steven Adams si è operato alla caviglia sinistra e salterà il resto della stagione 2025/26, lasciando Houston senza uno dei suoi punti di riferimento sotto canestro.

     | Sport

Jeremy Sochan, ala degli Spurs, sta vivendo la sua stagione peggiore in NBA e potrebbe lasciare San Antonio in cerca di più minuti: la franchigia ha autorizzato i suoi agenti a esplorare eventuali scambi.