Conte risponde a Diego Costa: “Nel calcio ci sono persone intelligenti e stupide, io non perdo il mio tempo per leggere cosa dicono”

Antonio Conte replica alle dichiarazioni di Luciano Spalletti e Diego Costa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea.

Alla vigilia della decisiva sfida di Champions League contro il Chelsea, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle recenti dichiarazioni di Luciano Spalletti e Diego Costa. In conferenza stampa, Conte ha affrontato diversi temi, tra cui le affermazioni del tecnico della Juventus e le critiche dell’ex attaccante del Chelsea.

La replica a Luciano Spalletti

Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Juventus, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha definito il Napoli “ex campione d’Italia”. Antonio Conte ha commentato: “Non sapevo di questa sua frase. Se lo ha detto è una frase infelice, abbiamo ancora lo scudetto e bisogna portare rispetto, io non lo direi”.Ha aggiunto: “Lo apprendo adesso e mi dispiace. Lui è un bravissimo allenatore, forse deve stare più attento quando parla. Poi se ci vede così male quando mancano 16 partite, ci dispiace perché manca ancora tanto. Buona fortuna a lui”.

La risposta a Diego Costa

Recentemente, l’ex attaccante del Chelsea Diego Costa ha criticato Antonio Conte, definendolo “sempre arrabbiato” e insinuando che “forse è una persona così amara perché non fa sesso a casa”. n risposta, Conte ha dichiarato: “Io non perdo energie leggendo o seguendo cosa si dice sui giornali. Nel calcio ci sono persone intelligenti e stupide, io non perdo il mio tempo per leggere cosa dicono”. Ha aggiunto: “Costa è stato con me una stagione, io posso parlare di calcio, abbiamo vinto il campionato e poi è andato via tre volte nella stessa stagione”. 

Preparazione alla sfida contro il Chelsea

Nonostante le polemiche, Conte ha mantenuto la concentrazione sulla prossima partita di Champions League contro il Chelsea. Ha affermato: “Siamo in mare aperto, i miei ragazzi-marinai sono pronti a combattere col vento contro. Siamo orgogliosi, scendiamo in campo a testa alta e senza paura”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di aggiornarsi nel calcio moderno: “Quando qualcuno dice il calcio è sempre quello… non è vero. C’è un’evoluzione assurda, se non sei al passo dei tempi resti indietro”. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Le ultime novità su Napoli-Chelsea: probabili formazioni, conferenze stampa e aggiornamenti alla vigilia del match di Champions League.

     | Sport

Gianfranco Zola parla del Napoli, del Chelsea e del coraggio trasmesso da Conte alla squadra azzurra, in una lunga intervista.

     | Sport

Il curioso scambio tra l’arbitro Mariani e Antonio Vergara durante Juventus-Napoli, ripreso dalla ref cam e diventato virale sui social.