NFL, Super Bowl LX: Seattle Seahawks contro England Patriots

Seattle Seahawks e New England Patriots si sfidano nell’LX Super Bowl: i Seahawks cercano vendetta sulla finale 2015, mentre i Patriots puntano al settimo titolo.

La Super Bowl LX conosce già i suoi protagonisti: Seattle Seahawks e New England Patriots si affronteranno l’8 febbraio al Levi’s Stadium di San Francisco per il titolo della NFL. Sarà il secondo incontro in finale tra le due franchigie; la prima volta risale al 2015, quando i Patriots guidati da Brady e Belichick sconfissero Seattle per 28-24. Quest’anno, i Seahawks arrivano come favoriti, desiderosi di vendicare quella sconfitta storica.

AFC: la strada dei Patriots verso la finale

Dopo sei anni di attesa, i Patriots tornano in una finale per il titolo grazie a Drake Maye, quarterback di 23 anni. La squadra di Boston ha eliminato i Denver Broncos (7-10), in un match deciso principalmente dalle difese. Un touchdown iniziale di Sutton aveva portato i Broncos sul 7-0, ma una palla persa di Jarrett Stidham nella propria metà campo ha permesso ai Patriots di pareggiare e poi di conquistare la vittoria finale con un field goal decisivo (7-10). La prestazione di Maye lo renderà il secondo quarterback più giovane di sempre a disputare una Super Bowl, dopo Dan Marino, mentre Boston cerca il settimo anello della sua storia.

NFC: Seahawks dominanti sui Rams

La finale della NFC ha regalato spettacolo, con Seattle e Los Angeles Rams a contendersi il passaggio in Super Bowl. I Seahawks, guidati magistralmente da Sam Darnold, hanno imposto il proprio ritmo in casa, imponendosi per 31-27. Dopo un primo touchdown di Walker III, i Rams hanno risposto con Stafford e Williams, portandosi in vantaggio. Tuttavia, un errore di gestione del tempo ha permesso a Darnold di segnare prima dell’intervallo e di ribaltare il match (17-13). Nel terzo quarto, numerosi scambi e errori individuali hanno portato a un punteggio finale di 31-27, con Seattle che ha controllato nel quarto periodo grazie a una difesa implacabile.

Il quadro del Super Bowl LX

Seattle Seahawks e New England Patriots si presentano dunque alla grande finale con motivazioni e storie diverse: i Patriots puntano a confermare il loro primato storico e vincere il settimo titolo, mentre i Seahawks vogliono vendicare la finale del 2015 e conquistare il secondo trofeo Vince Lombardi. La partita promette spettacolo, tattica e intensità, con due delle squadre più iconiche della NFL pronte a sfidarsi sul palcoscenico più prestigioso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Settimana 17 NFL segnata da assenze pesanti: Jordan Love, TJ Watt e Maxx Crosby restano fuori, tra infortuni, protocolli medici e tensioni interne che pesano su playoff e Draft.