Inter-Pisa, Gilardino: “Servirà coraggio e personalità a San Siro”

Le parole di Gilardino alla vigilia di Inter-Pisa, anticipo di Serie A. Il tecnico chiede coraggio e determinazione contro la capolista, sottolineando l'importanza dei tifosi e la fiducia nel gruppo.

Inter e Pisa si sfideranno venerdì sera alle 20.45 a San Siro nell’anticipo di Serie A. Il Pisa arriva all’appuntamento consapevole della forza dell’avversario e con il sostegno di oltre cinquemila tifosi al seguito.

Preparazione alla sfida contro l’Inter 

Alla vigilia della partita, il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha dichiarato: “Domani incontriamo la prima della classe. Una squadra fortissima anche a livello internazionale, nonostante la sconfitta dell’altra sera contro l’Arsenal, quindi dobbiamo portare a San Siro lo spirito che abbiamo messo in campo contro l’Atalanta, facendo una partita di grande spessore, personalità e coraggio”. Gilardino ha sottolineato l’importanza di affrontare la gara con lucidità: “Dovremo essere bravi e lucidi all’interno della partita perché incontreremo una squadra fisica e di grandi qualità tecniche e dovremo cercare di sfruttare tutte le occasioni che ci saranno concesse”.

Il sostegno dei tifosi e l’importanza della partita 

Gilardino ha evidenziato il ruolo dei tifosi pisani che seguiranno la squadra a Milano: “Sappiamo che ci accompagneranno in questa trasferta oltre cinquemila pisani e, quindi, dovremo giocare anche per loro”. Il tecnico ha definito la gara “difficile e speciale”, ricordando che sarà l’ultima partita a San Siro prima della pausa olimpica. “Sarà un bello spettacolo e dovremo essere molto bravi sul campo per rendere felici i nostri tifosi e per portare a casa punti perché ne abbiamo bisogno e dobbiamo provare a farli contro chiunque”.

Situazione della squadra e scelte di formazione 

Gilardino ha parlato anche dello stato d’animo del gruppo: “La squadra è in fiducia, ha grande entusiasmo: Akinsanimiro è tornato dalla Coppa d’Africa ed è molto motivato, ma le scelte di formazione le deciderò all’ultimo momento sapendo che posso contare su un gruppo di ragazzi tutti molto determinati”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Pisa e Atalanta.

     | Sport

Partita ricca di emozioni tra Udinese e Pisa, con un pareggio che lascia rammarico per entrambe le squadre.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Pisa e Juventus, conclusosi 0-2.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Cagliari e Pisa nel pareggio per 2-2 all’Unipol Domus.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.