Champions League, sorpresa in Norvegia: il Bodo/Glimt batte il Manchester City 3-1

Il Bodo/Glimt ottiene una storica vittoria contro il Manchester City, imponendosi per 3-1 grazie a una doppietta di Kasper Hogh e un gol di Jens Hauge.

Nella penultima giornata della fase a gironi della Champions League, il Bodo/Glimt ha ottenuto una vittoria storica battendo il Manchester City per 3-1. I norvegesi hanno dominato la partita, con Kasper Hogh protagonista di una doppietta e Jens Hauge autore del terzo gol. Per il City, la rete di Rayan Cherki non è stata sufficiente a cambiare le sorti dell’incontro.

Il dominio del Bodo/Glimt nel primo tempo

Il Bodo/Glimt ha iniziato la partita con grande intensità, mettendo subito in difficoltà la difesa del Manchester City. Al 22′, Kasper Hogh ha aperto le marcature con un colpo di testa su assist di Blomberg. Appena due minuti dopo, al 24′, Hogh ha raddoppiato sfruttando un’altra assistenza di Blomberg, portando i norvegesi sul 2-0. Il Manchester City ha faticato a reagire, con Erling Haaland che ha sfiorato il gol con una girata nel finale del primo tempo, senza però inquadrare la porta. 

Secondo tempo: il Bodo/Glimt consolida il vantaggio

Nella ripresa, il Bodo/Glimt ha continuato a pressare. Al 52′, una rete di Evjen è stata annullata per fuorigioco, ma al 58′ Jens Hauge ha segnato il terzo gol con un tiro preciso, consolidando il vantaggio dei norvegesi. Il Manchester City ha accorciato le distanze al 60′ con un gol di Rayan Cherki, ma poco dopo, al 62′, Rodri è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando gli inglesi in dieci uomini e compromettendo ulteriormente le loro possibilità di rimonta. 

Implicazioni per la classifica e reazioni post-partita

Questa sconfitta rappresenta il secondo ko per il Manchester City in questa edizione della Champions League, lasciando la squadra di Pep Guardiola ferma a 13 punti. Il Bodo/Glimt, invece, sale a 6 punti, ottenendo la sua prima vittoria nella competizione e mantenendo vive le speranze di qualificazione ai playoff. Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha espresso preoccupazione per la mancanza di energia e creatività della sua squadra, sottolineando la necessità di apportare cambiamenti urgenti in vista dei prossimi impegni. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Arsenal si impone 3-1 a San Siro contro l’Inter nella settima giornata della fase campionato di Champions League, grazie alla doppietta di Gabriel Jesus e al gol di Gyökeres.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

L’ex attaccante cileno Ivan Zamorano incoraggia l’Inter in vista della sfida contro l’Arsenal e elogia il giovane attaccante Pio.